
#prodottofornitoda# Chiara Trabalza
Bentrovati cari lettori,
Ringrazio l’autrice Chiara Trabalza per la fiducia accordatami nonostante la recente apertura del blog…
Ma bando alla ciance! Si parla di:
~ TUTTA COLPA DELL’AMORE
~Autrice: Chiara Trabalza
~Pubblicato in Self publishing
~Genere: Romance contemporaneo (autoconclusivo)
Disponibile: ebook e cartaceo
~Trama:
Annelie crede nell’amore, nelle favole e nel lieto fine. E adesso che la sua migliore amica si sposa deve aiutarla a organizzare il matrimonio romantico che hanno sempre sognato fin da bambine.
Chris invece ha chiuso con l’amore una volta per tutte. Non crede nel matrimonio, nei sentimenti, nelle promesse ed è convinto che il lieto fine non esiste nella realtà. L’unico modo per proteggere il suo cuore a pezzi è rinchiuderlo dentro una corazza. Ma l’amore non ha regole e non chiede permesso: è proprio quando smetti di crederci e di cercarlo che arriva nella tua vita come un uragano.
E tutte le barriere che Chris ha costruito per sentirsi al sicuro rischiano di essere infrante dall’entusiasmo travolgente di Annelie che sembra uscita da un libro di favole. Il destino a volte sorprende in modi sconosciuti e imprevedibili, come un matrimonio da organizzare e una sposa stravagante da aiutare. Tra battibecchi, baci rubati, imprevisti e mille scintille, Annelie e Chris trasformeranno la loro reciproca antipatia in un sentimento più dolce e inaspettato, tanto profondo da travolgerli entrambi.
Ma innamorarsi di un uomo che non crede più nell’amore porta solo guai…. Fin dove sarà disposta a spingersi Annelie per dimostrare a Chris che il vero amore esiste? Si può, nel dolore, trovare una seconda possibilità? Chris dovrà fare una scelta: continuare a scappare dal suo passato o combattere per ciò che desidera veramente.
A volte la magia è nascosta nella nostra vita, come in una favola. Sta a noi riuscire a trovarla.
~Considerazione personale:
Sarò sincera e schietta, questo libro non mi ha pienamente convinto.
Sarà che mi considero un grinch dei giorni nostri ma
la trama non è originale a mio avviso, direi un qualcosa già visto e rivisto;
non sono riuscita ad entrare in connessione con la protagonista principale o con l’intera vicenda che la coinvolge; i dialoghi e alcuni pensieri sono ripetitivi; la storia d’amore si sviluppa in un arco temporale relativamente breve per essere credibile.
Non uccidetemi fan!
Il romanzo ha anche il suo lato positivo. Interessante è il personaggio di Chris, così misterioso, cinico e arrogante all’apparenza, ma in realtà, con un animo fortemente ferito. Un uomo che ha paura di soffrire e si chiude all’amore, fino all’incontro scontro con Anny.
Positivo è il messaggio che resta dalla lettura: il combattere sempre, il non arrendersi, il fare di tutto se credi ne valga la pena. L’amare intensamente senza farsi condizionare dalla paura eventuale e di soffrire, lottare per i sentimenti veri e puri.
È questo ciò che ricorderò con piacere del libro di Chiara.
~Consigliato a:
Gli animi romantici che vogliono lasciarsi invadere dall’amore in ogni suo aspetto.
E voi? Siete d’accordo con me? Dissentite? Fatemi sapere… che ne pensate?
Troppo romantico per te Paola 😂a me la trama non dispiace,forse perché sono un’inguaribile romantica. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Forse hai ragione… ahahah! Ma è una lettura gradevole perché è ben scritto.
"Mi piace""Mi piace"
Ogni tanto una storia romantica ci vuole 😍
"Mi piace""Mi piace"