Recensioni

Una nota nel cuore🎶

 

81S0eAEg5tL._SL1500_

#prodottofornitoda# Ilaria Mossa

 

Come vi avevo anticipato nella sezione “nuove uscite”, oggi torno a parlarvi di questa storia:

~ Una nota nel cuore – Rose e Robert (Vol. 1)

~Autore: Ilaria Mossa

~Genere: romance contemporaneo

~Editore: autopubblicato

 

~Data di pubblicazione: 12 dicembre 2018

 

~Trama:

Per Rosemary l’amore è solo un’utopia, un sentimento destinato a finire. Dopo l’ultima delusione, ha deciso di stare alla larga dalle relazioni e di concentrarsi soltanto sulla musica. La musica non tradisce, è rassicurante.


Quando incontra Robert, però, le convinzioni di Rose vacillano. Lui, cresciuto in fretta a causa della morte dei genitori, le insegnerà a vivere e a rischiare per la propria felicità.

 

~Considerazione personale:

È una storia interessante che vede come protagonisti due ragazzi legati dall’amore per la musica e con alle spalle situazioni familiari, alle spalle, difficili. Robert ha la responsabilità di crescere un ragazzino quattordicenne dopo la morte dei loro genitori e una lotta per l’affidamento con i nonni che non lo ritengono all’altezza. Rose ha alle spalle una storia di delusione e tradimento, un cuore spezzato e come se non bastasse si ritrova ad affrontare il divorzio dei suoi genitori.

Due ragazzi che hanno perso la fiducia negli altri e nei sentimenti e che solo insieme riescono a sentirsi forti e completi.  Un idillio felice che viene spazzato da un incidente stradale e dalla perdita di memoria di Robert: da quel momento Mary (il nome completo è Rosemary per non creare confusione), con tutte le responsabilità che le competono del caso (e non voglio spoilerare) si ritrova a lottare contro un estraneo che non la riconosce e a sperare nel ricordo di quell’amore che appare perduto.

È una lettura piacevole che ho terminato in pochissimo tempo, curiosa di giungere alla fine e sapete cosa ho scoperto? Che la storia resta sospesa in un nuovo volume! (Ilaria dovevi avvisarmi! La mia curiosità è alle stelle!). Ovviamente sto scherzando, ma vorrei subito leggere il secondo libro!

In effetti troppi aspetti erano rimasti inesplorati e senza risposta: il rapporto tra il padre di Rose e lo zio, il segreto dell’infanzia del padre che si mescola con quello di un altro personaggio presente nella storia, la ragione degli stessi scontri familiari e soprattutto se Robert ritroverà la memoria…. molti interrogativi che credo si risolveranno nel sequel, per il momento posso dire che la storia mi ha incuriosito parecchio, sia per lo stile narrativo scorrevole, sia che per la trama.  Ve la consiglio quindi!

 

~Consigliato a:

Chi ama le storie d’amore delicate che hanno come sfondo la passione per la musica. A chi ama i colpi di scena e i piccoli misteri familiari.

In attesa del nuovo libro di Ilaria, vi aspetto per confrontarci sul prossimo libro.

E voi cosa ne pensate?

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...