~Considerazione personale:
Questa storia mi è piaciuta particolarmente: finalmente una trama un po’ diversa dalla solita storia d’amore. Vediamo l’adrenalina, le indagini, il mistero che avvolge la ricerca sulla vera identità della protagonista, ma soprattutto l’emozione e l’incontro di due esseri umani spezzati, lacerati, che hanno perso tutto. Honey, una giovane donne fuggita da chi sa dove, senza memoria e ricordi. L’unica cosa che riconosce sono le ferite e i segni delle violenze subite che porta addosso. Nathan è un agente Fbi a cui la vita ha portato via la sua famiglia, unica ragione di vita. Entrambi consapevoli (o quasi per lei) del pesante bagaglio che trascinano sulle loro spalle, avvertiranno da subito un legame particolare che li legherà a doppio filo in un lungo percorso lastricato da varie circostanze che li conduranno all’ammissione dei loro sentimenti. (Non voglio anticipare di più).
Ho apprezzato molto lo stile utilizzato, la trama, l’inserimento di personaggi secondari ben delineati e con una funzione specifica, ma soprattutto i pensieri interiori dei protagonisti (soprattutto quelli sul destino) e le frasi in corsivo che vanno ad aprire e chiudere il romanzo.
Vengono introdotti anche alcuni argomenti forti, che seppure accennati, pongono il focus su alcune problematiche ancora esistenti purtroppo nella società odierna (violenze, rapimento e traffico di giovani donne).
A mio avviso, nel complesso è tutto ben congeniato, con quel pizzico d’azione che non guasta.
Che dire di più se non che lo consiglio sicuramente!
~Consigliato a:
Chi oltre a interessarsi alla storia d’amore ha lo spirito di un piccolo detective!
E voi? Siete pronti a conoscere questi protagonisti e a farvi coinvolgere dalla loro storia?
Alla prossima!