Recensioni

Chi vincerà la battaglia del cuore?

 

 

41Cgllg6tIL.jpg

 

#prodottofornitoda# Irene Piatolato

 

Ciao a tutti,

 

Oggi parliamo di una nuova storia d’amore:

 

~La battaglia del cuore

~Autore: Irene Pistolato

~Pubblicato in Selfpublishing

~Genere: romance contemporaneo

~Formato: e-book e cartaceo

 

 

~Trama:

Quando viene lasciata e licenziata dall’uomo che crede di amare, privata di tutto e gettata nello sconforto, Sabrina realizza che la sua vita non era così perfetta come credeva.

Solo il tempo può rimettere insieme i cocci, lenire le ferite, ma a un anno da quell’episodio spiacevole, non ha ancora superato la delusione e ha chiuso il cuore a doppia mandata per non soffrire di nuovo. Il destino però sembra beffarsi di lei e la fa scontrare per caso con il suo ex capo, cugino dell’uomo che le ha tolto tutto.

Annegare nei ricordi è inevitabile e ritornare a galla non è semplice. Nicola ha un carattere schivo, chiuso, non è mai stato molto carino con lei e si è sempre chiesta il motivo di tutto quell’astio nei suoi confronti. E se quel suo fare burbero servisse a nascondere qualcosa di più profondo? Per Sabrina è difficile fidarsi di quell’uomo che è entrato di nuovo con prepotenza nella sua vita, ha il terrore che tutto potrebbe ripetersi se si lasciasse andare. Lei vorrebbe solo tornare ad amare qualcuno che meriti davvero la sua devozione.

Quel passato che sta tentando di dimenticare riaffiora infimo, destabilizza il labile equilibrio acquistato con tanta fatica e la fa sprofondare ancora una volta nell’abisso dal quale aveva tentato di risalire. Sabrina deve lottare per sconfiggere i demoni del passato e vincere la battaglia, solo allora conquisterà l’amore che ha da sempre agognato.

 

~Considerazione personale:

La storia è ben scritta: la cosa che ho notato immediatamente è lo stile utilizzato, scorrevole, mai noioso, buon uso della grammatica.  Niente da dire da questo punto di vista.

Interessanti anche i protagonisti principali: si percepisce fin dalle prime battute che la nostra  Sabrina è una donna combattiva, determinazione, che non si arrende, soprattutto dopo un licenziamento ingiustificato come il suo. Una donna che ha perso fiducia nel genere maschile a causa di una relazione finita male.  È diffidente e restia a qualsiasi contatto con l’altro sesso. Ma cosa accade se durante una rievocazione storica lei scorgesse qualcosa di inaspettato negli occhi di chi non avrebbe mai immaginato?

Ho apprezzato la crescita personale di entrambi i protagonisti, che capiscono a poco a poco, di aver avuto davanti agli occhi da tempo ciò di cui avevano bisogno senza accorgersene appieno, per lei, senza la giusta dose di coraggio, per lui. Fondamentali alla trama e molto presenti sono anche i personaggi delle amiche, Beatrice e Viviana, che supporteranno Sabrina soprattutto nei momenti più bui della storia (non voglio svelarvi molto su questo).

Unica pecca di tutta la storia, per il mio gusto personale, è da ricercarsi nella poca originalità della trama. Sono consapevole quanto sia difficile rincorrere in questo genere un’originalità al cento per cento,  anche se ho adorato il particolare delle rievocazioni storiche, quello è un elemento davvero diverso dal solito!

In conclusione, posso definire il libro una lettura rilassante e piacevole, per nulla malvagia anche se non mi ha emozionato del tutto.

 

~Lo consiglio a:

Chi ama le storie d’amore con strani intrecci familiari! E capirete solo leggendo…

 

E voi? Che mi dite? Conoscete l’autrice, la storia in esame o altre scritte da Irene?

Ditemi la vostra, come sempre, se volete! Alla prossima recensione.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...