
#prodottofornitoda# Miriana Vitulli
Oggi a parlare di questa storia sarà una mia amica e nuova collaboratrice di questo blog… Date il benvenuto a Nami che ci dice la sua su:
~Se ci sei, non ho paura
~Autrice: Miriana Vitulli
~Genere: Music Romance
~Data di pubblicazione: 19 dicembre 2018
~Casa editrice: Dark Zone
~Trama:
Per Judy, capelli rossi, occhi spenti e un dramma da cui fuggire, la vita non è più la stessa e scappare nel freddo dell’Alaska sembra l’unico modo per ritrovare la pace.
Il passato la tormenta, i continui flashback le ricordano che il dolore è duro a morire e che da sola non arriverebbe lontano.
Blake ha una chitarra, un plettro e uno spartito su cui lavora ogni giorno. Suona per scappare dal mondo, per scordarsi delle cicatrici, per raggiungere luoghi sicuri.
La musica è il nodo che lega e unisce indissolubilmente i due ragazzi; l’attrazione cresce giorno dopo giorno, ma l’ombra del passato sembra non lasciare tregua.
Così Judy si trova a metà tra ciò che crede giusto e ciò che vorrebbe, in bilico tra il dolore e la voglia di rinascere.
È giusto restare intrappolati nei ricordi e continuare a soffrire o è possibile tornare ad amare senza riserva, senza paura?Non esiste dolore che l’amore non possa guarire.
~Considerazione personale:
Oggi vi voglio parlare di “se ci sei non ho paura” un libro che devo dire di aver letto con molto piacere.
È una storia che è riuscita a coinvolgermi tra le sue righe e non ho sentito per nulla il peso delle 378 pagine, anzi le ho lette curiosa di sapere quale epilogo sarebbe toccato ai suoi personaggi. Non starò qui a raccontarvi tutta la storia perché è giusto che voi possiate leggerla e apprezzarla come è successo a me, ma voglio dirvi che “se non ci sei non ho paura” è una storia di paura ma anche di coraggio, di dolore ma anche di amore, inteso in tutte le sue forme.
Judy, la protagonista si trova a dover far fronte ad un dolore che lacera il cuore in un’ età in cui dovrebbe essere la spensieratezza la protagonista. Cambia città, casa, abitudini e inizia un nuovo viaggio, una nuova vita lontana da quella che è sempre stata la sua casa. È qui inizia il suo nuovo viaggio alla riscoperta della vita e tra amici che diventano tali nel silenzio di tutto quello che non riesce a dire, tra la musica che ha sempre guidato i suoi passi e che ha abbandonato credendo non fosse più in grado di sentirla, riscopre un sentimento che le sembrava impossibile provare ancora.
Judy lotta tanto contro sé stessa e contro il dolore che la divora, ha paura di andare avanti ma anche paura di guardarsi indietro, ma sarà proprio il nuovo battito del suo cuore che credeva ormai fermo a darle il coraggio di affrontare il vuoto che si porta dentro, a darle la forza per dire un arrivederci a chi le è stato strappato via troppo presto, ma che con lei continuerà a vivere lo stesso.
Una storia con una scrittura che di banale non ha nulla, un libro da scoprire come da scoprire sono i personaggi che insieme a Judy faranno questo viaggio attraverso la fase più bella e delicata della vita, alla scoperta di loro sé stessi, delle loro emozioni, di chi erano, chi sono e chi vogliono essere.
~Consigliato a :
chi non ha paura di farsi scendere qualche lacrima e a chi vuole farsi emozionare dalla vita, dal suo dolore e dal suo amore.
Ringrazio Nami per la sua collaborazione, e voi? Siete curiosi di entrare nel mondo di Judy?
Conosco il libro da un po’ di tempo, mi ha sempre incuriosita, ma non sono mai riuscita a leggerlo. Grazie per la recensione ❤, spero di poterlo leggere presto!
"Mi piace""Mi piace"
Si io l’ho letto nella versione wattpad e mi era piaciuto, stessa impressione che ha avuto Nami leggendo la nuova versione… per cui lo consigliamo!
"Mi piace""Mi piace"