Recensioni

Corrispondenza imperfetta

51CMWYffI9L.jpg

#prodottofornitoda# dri editore

Alcuni giorni fa vi avevo segnalato l’uscita di questo libro. In particolare mi riferisco a:

~Corrispondenza Imperfetta

~Autore: Laura Nottari

~Casa editrice: Dri Editore

~Genere: Regency (romanzo storico)

~Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

~Data di pubblicazione: ufficiale 8 aprile 2019 (pre-order 4 aprile)

~Trama:

Sidmouth, Devonshire estate 1828
Venti anni di differenza, ceti sociali così diversi da far sembrare impossibile e inopportuno il sentimento che la giovane Edith Ellis proverà per lord Esmond, conte di Rovington.

Una passione accesa dal primo incontro di sguardi e alimentata da una risonanza, un accordo che nessuno dei due, nonostante tutto, può negare di udire.
Se nemmeno i reciproci passati legati a doppio filo, gli errori, le imperfezioni e un’impossibile redenzione riescono a dividere due anime destinate a divenire una, cos’altro potrebbe mai impedir loro di rimanere unite?
Lontano da Londra, dai rigidi fili del ton, tra le scogliere, il mare e la natura del Devonshire, il maniero di Greyville è pronto ad accogliere i suoi ospiti.

~Considerazione personale:

È una storia davvero interessante. Un racconto che parla di un amore che sfida ogni cosa: l’età, le convenzioni sociali, la morale e il buon senso (più di quanto potete immaginare).

È un amore che consuma Edith ed Esmond in un modo che nemmeno loro sanno spiegare, legati dal primo sguardo. Un amore osteggiato, ma che troverà il coraggio di sorgere e mantenersi vivo fino alla fine.

Ho apprezzato lo stile, soprattutto le descrizioni non sono dei luoghi, ma proprio dei pensieri dei protagonisti. Ho apprezzato Edith che risulta, dall’inizio alla fine, una donna forte, indipendente, una vera roccia, nonostante sia spezzata nel profondo (e scoprirete il perché).

Mi è piaciuta la crescita personale del conte, un uomo maturo per età, che impara ad amare e comprendere i suoi sbagli solo dopo aver ceduto ai sentimenti che prova per una ragazzina quasi. È un uomo complesso, con segreti e forti sensi di colpa che lo tormentano, un uomo che si perde per un istante nei castelli di bugie che lui stesso ha costruito per evitare di perdere la cosa più preziosa per lui, la sua Edith.

Interessanti i personaggi secondari come la sorella Annabelle, il dottore e la piccola nipote del conte. Insopportabili gli antagonisti (la contessa e il suo amante), davvero ben riusciti. In più i capitoli finali, densi di mistero, sapranno rimescolare le idee che vi sarete fatti fino a quel momento in pochissimo tempo. Un consiglio? Leggete attentamente fino alla fine! Niente è come sembra.

~Lo consiglio a:

Chi vuole perdersi in un’epoca lontana, a chi ama gli amori osteggiati non solo dalle difficoltà ma anche dalla società, a chi piacciono i personaggi un po’ diversi dal solito, personaggi forti, che non cedono ma si fronteggiano. A chi ama le storie d’amore non convenzionali.

È un libro che vi consiglio, vi coinvolgerà positivamente, soprattutto alle amanti del genere.

Ringraziando l’autrice e la casa editrice Dri edizioni che mi ha permesso una lettura in anteprima, rimando tutti a voi al prossimo viaggio!

Di seguito vi allego le altre tappe del review party.

corrispondenza.jpg

Al prossimo libro. A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...