#prodottofornitoda#francesca baldazzi
Oggi vi parlo di:
~Se potessi ti cancellerei
~Autrice: Francesca Baldacci
~Genere: commedia romantica
Romanzo autoconclusivo
~Casa editrice: GoWare
~Data di pubblicazione: 28 Novembre 2018
~Formato: ebook, cartaceo
Pagine: 298
Costo: ebook € 6,99, cartaceo € 13,99
~Trama:
Virginia Morelli, Ginny per gli amici, alias “Miss Sorriso”, è da decenni la scrittrice italiana di romanzi rosa più amata dal grande pubblico. Stefano De Foschi, alias “lo Squalo”, critico televisivo molto quotato e seguito, è tra i suoi detrattori numero uno. Non perde occasione per stroncare con crudeltà tutti i suoi romanzi.
Tanta acredine nasconde qualcosa: Ginny e Stefano sono stati compagni di scuola al liceo, tra i due cè stata una storia damore e di odio che è rimasta loro nel cuore, malgrado entrambi siano sentimentalmente impegnati.
Il set del programma “Nero Shocking”, condotta da Stefano, li vedrà di nuovo luno contro laltra, faccia a faccia, e riattizzando un fuoco mai spento, e il ricordo dellestate nel villaggio turistico di Lignano Sabbiadoro che li ha visti adolescenti insieme, li riporterà a sognare.
~Considerazione personale:
Mi dispiace, ma questo libro proprio non l’ho apprezzato.
Capisco debba risultare una lettura leggera e senza pretese, un piacevole intrattenimento: per me non lo e stato nonostante la trama risultasse interessante.
Ho trovato dei personaggi inconsistenti, scene e dialoghi ripetuti all’infinito, come anche alcune situazioni e ricordi; un mistero sullo stalker che si risolve in maniera alquanto banale, un finale scontato. Essenzialmente i due protagonisti non fanno nulla, restano fermi sulle loro posizioni finché tutto non si risolve frettolosamente nell’ultima pagina all’improvviso.
È un libro privo di contenuti e storia di base a mio avviso, ed è un peccato perché lo stile non è male e si legge in maniera veloce, però manca tutto il resto.
Non mi ha divertito, né intrattenuto o emozionato in alcun modo. Mi dispiace, non c’è nulla di personale se non la scelta di essere sempre sincera con me stessa e chi mi legge.
Sicuramente ci saranno persone che vedranno sicuramente il contrario del mio piccolo parere personale, per questo ringrazio l’autrice per avermi permesso la lettura e Miriam per avermi contattato.
Vi rimando al prossimo libro.
A presto.