Recensioni

Angeli della morte

51z4GwjbegL.jpg

 

#prodottofornitoda#collana starlight

 

 

Oggi vi parlo di:

 

~Angeli della Morte

~Autore: Margherita Donati

~Editore: collana Starlight (Pubme)

Pagine: 352

~Genere: fantasy

~Data di pubblicazione: 5 luglio 2019

Prezzo: ebook in offerta a 0,99 cs, poi   1,99; cartaceo a 15,90

 

Dopo il successo di Wattpad, il romanzo approda in cartaceo e in ebook sui principali siti online (per i primi tre mesi è in esclusiva Amazon e disponibile su Kindle Unlimited

 

 

~Trama:

Emily Elisabeth Jamie Moony è una ragazza come tante, va al liceo, ha una migliore amica e una mamma con cui ha un rapporto un po’ complicato. Due splendidi occhi viola spiccano sul suo volto e la rendono diversa da tutti, ma lei li considera maledetti.


Finché un giorno scopre che, proprio a causa di quegli occhi, potrebbe essere in pericolo. Due angeli appaiono in casa sua, spinti dal dubbio che lei possa essere niente meno che Morgana, la leggendaria strega di re Artù morta secoli prima. Portata al cospetto della Corte, viene quindi affidata al controllo di Azrael, che dovrà vivere con lei per un intero anno, per poi deciderne le sorti.
Azrael Gabrielson è l’Angelo della Morte che fu costretto a uccidere la sua amata per proteggere il mondo vivente. La vicinanza della ragazza risveglia in lui tutti i ricordi e la sofferenza vissuta, arrivando a condizionare il loro rapporto, mentre l’attrazione che prova Emily verso l’angelo diventa ogni giorno più incontrollabile. Presto anche lei inizia a rivivere le memorie della strega, come se dentro quella sporca cella ci fosse stata lei, come se la scelta di stare dalla parte del Male fosse stata la sua. E se Morgana non fosse morta? Se avesse trovato un modo per manifestarsi attraverso la sua anima?
“Basterà un piccolo ordine di quelli che lo comandano e ti rinnegherà”.
Tra bugie e pentimenti, visioni e sogni rivelatori, Emily dovrà trovare la verità e capire quale strada seguire…
Il momento della scelta è arrivato.

 

~Considerazione personale:

Come sa chi mi segue da un po’ io leggo raramente fantasy, ma questo non potevo perderlo, soprattutto dopo averlo letto su wattpad in versione acerba.

Dire che rimarrete folgorati dagli avvenimenti descritti e dalla Fantasia dell’autrice è poco: verrete catapultati  in un eterno gioco tra presente e passato che porterà Emily in un mondo surreale, condannata per colpe non sue, ma che in qualche modo la riguardano.

E se una ragazzina come tante si trovasse nel bel mezzo della battaglia tra bene e male, tra angeli e Lucifero? Con una “versione di sé” antica e malvagia? E se l’angelo della morte si innamorasse…  di lei o di ciò che lei gli ricorda?

E se la stessa ragazza venisse rapita e giudicata da un “consiglio angelico” per poi essere gettata in pasto a una battaglia che sembra non aver fine? Se una decisione vitale minasse la sua stessa esistenza?

Ecco è di questo che parlo per darvi un piccolo assaggio… Non voglio dilungarmi perché dovete entrare in questo mondo per capire esattamente la sua potenza e magia.

Il tutto con un linguaggio scorrevole, mai noioso e denso di particolari.  Personaggi a cui vi affezionerete,  tutti diversi e con un ruolo chiave… anche i più insignificanti. Interessante è il ritmo narrativo, crescente, che invoglia  a continuare la lettura, ad averne di più!

Vivrete la storia attraverso gli occhi di Emily, ma imparerete ad amare Morgana. Sentirete la sofferenza di Azrael, costretto a rivivere i ricordi dolorosi della sua colpa e veglierete  su di lui come Daniel, amico fedele fino alla fine.

Il dubbio è il tema principale del romanzo, non capirete mai alcuna veritá se non giungendo alla fine… Anche se in realtà… la lotta continua…  niente sembra essere risolto.

Si parla di lealtà, onore, amicizia, amore, tradimento e battaglie… Direi non manca niente!

 

~Lo consiglio a:

Chi ama l’intrigo e l’avvenuta oltre alla storia d’amore. Chi ama l’azione, chi e amante delle leggende e strane maledizioni!

 

 

Ringrazio Margherita e la casa editrice per la possibilità di rileggere la  nuova versione di questo romanzo.

Non resta che rimandarvi alla prossima lettura, restando in attesa del secondo volume della serie.

 

Vi lascio il riassunto di tutte le tappe del blogtour:

blogtour.png

 

A presto!

A settembre ci saranno delle novità che mi riguardano in prima persona… Vi terrò aggiornati.

Buone vacanze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...