Recensioni

Spiacente, non sei il mio tipo

71TEqBNuaWL._SL1500_.jpg

 

#prodottofornitoda#Newton Compton

 

Ciao a tutti,

Per un nuovo appuntamento con #summerreading oggi vi parlo di:

 

~Spiacente, non sei il mio tipo

~Autrice: Anna Zarlenga

~Genere: contemporary romance, commedia romantica

~Casa Editrice: Newton Compton

~Data di uscita: 8 marzo 2019 ebook

14 marzo 2019 cartaceo

 

~Trama:

Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all’università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un’indiscussa antipatia per i matrimoni.

Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po’ per sfida, un po’ per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l’università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell’azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l’insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio…

«Non è assolutamente il mio tipo, ma non sopporto l’idea di farmi rifiutare.»

 

~Considerazione personale:

Per le mie letture sotto l’ombrellone non poteva mancare questo libro: frizzante, divertente, una lotta continua… È questo che ho apprezzato, le differenze, il combattere contro se stessi, contro i propri sentimenti, lo sfidarsi sempre e ogni costo, prima di deporre le armi.

I personaggi sono due personalità lontane anni luce, eppure quando sono insieme riescono a completarsi.

Nonostante si rida molto e ci siano scene davvero esilaranti, soprattutto grazie al grande Gennaro, il cantautore col cuore in mano, questa storia ci insegna ad andare oltre le apparenze e a fidarci di cosa sentiamo nel profondo, perché magari proprio colui o colei che non ci immagineremo mai, rappresenta il completamento perfetto che si stava aspettando.

Ho adorato i due protagonisti, soprattutto Sara perché risulta una donna forte e indistruttibile quando in realtà anche lei ha i suoi sogni e sentimenti ben nascosti, da non fare trapelare. Teo invece é un vero disastro! Ma è il personaggio che cresce e matura maggiormente nel corso della storia.

Con uno stile asciutto e spontaneo, senza fronzoli, il romanzo di dimostra una lettura non propriamente originale ma piacevole. Tra parentesi ho adorato  la scelta di due personaggi cinici e allergici al matrimonio…

 

~Lo consiglio:

A chi ama le storie ricche di conflitti, litigi e battibecchi; chi vuole evadere e divertirsi e chi alla fine saprà imparare anche da questi due matti!

 

E voi? Lo avevate già letto? Che ne pensate?

Ringrazio Anna per la pazienza dovuta all’attesa di questa recensione, ringrazio la casa editrice e voi che mi leggete.

Per il momento vi rimando alla prossima lettura.

Prossimo giro, prossimo libro!

A presto.

1 pensiero su “Spiacente, non sei il mio tipo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...