
#prodottofornitoda#netwon compton
Ciao a tutti,
Oggi vi parlerò di una lettura in anteprima di una scrittrice molto amata.
Sto parlando di:
~Tutta la neve del cielo
~Autrice: Angela Contini
~Data di pubblicazione: 07 novembre 2019
~Casa editrice: Newton Compton editori
~Trama:
Patrick Morgan ha un chiodo fisso: le donne. Le ama, le insegue e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi. Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista «Talking», per la quale Patrick lavora.
I due condividono un passato burrascoso. Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver trascorso una notte insieme. E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata. Fino al punto da escogitare l’impossibile per averla.
Ma è davvero l’unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero? E, soprattutto, Julia capirà che è il momento di sotterrare l’ascia di guerra?
Il suo cuore è protetto da un muro, per evitare complicazioni sentimentali che potrebbero ferirla ancora. Ma forse adesso c’è qualcuno disposto a tutto pur di provare ad abbattere quella parete e farle tornare la voglia di rischiare…
~Considerazione personale:
È il primo libro che leggo dell’autrice anche se la sua fama la precede.
La storia ci presenta Julia e Patrick in diversi piani temporali: li vediamo adolescenti e al ballo della scuola, evento al seguito del quale le loro strade si divideranno e subito nel presente, da adulti e soprattutto a posizioni sociali invertite. Proprio così, perché il ragazzino più bello e figo del liceo si ritroverà a combattere con una donna molto diversa dalla sua versione giovanile, non solo nell’aspetto, ma specialmente nel carattere, pronta a ricoprire la posizione di comando vacante nella redazione in cui lavora e a vendicarsi delle umiliazioni subite.
E non vi dirò altro perché anche voi dovrete intraprendere questo viaggio… Vorrete farlo per scoprire ogni retroscena che lega questa strana coppia di vecchi “amici”!
La trama si presenta frizzante e piena di eventi divertenti e tutti da ridere. Ho adorato Julia e il suo modo di ostacolare Patrick in ogni modo, affidandogli perfino una rubrica rosa per i problemi di cuore.
I protagonisti sono personaggi perfettamente inquadrati: a mio avviso sono proprio le differenze sostanziali a renderli unici e quasi surreali in alcuni occasioni. Ma ognuno imparerà dall’altro ed essere se stesso e a mostrarsi senza maschere e paure.
Lo stile è scorrevole, leggero e per nulla noioso: il romanzo si legge velocemente e senza difficoltà.
Anche i temi affrontati non sono da sottovalutare: si parla della mancata accettazione di se stessi, del giudizio del branco che può rappresentare per un adolescente una vera pugnalata al cuore. Ma in questo caso la nostra Julia decide di cambiare, di migliorare, di tirare fuori il meglio di sé non lasciandosi abbattere e questo è uno dei messaggi positivi che si desume. Anche il personaggio di Patrick evolverà nel corso della storia, raggiungerà una maturità tale (non con molte difficoltá e scelte assurde che vi faranno di sicuro ridere!) da accettare dei sentimenti che forse per troppo tempo avevo cercato di soffocare.
Si parla di amicizia, famiglia, di traumi e paure che restino nonostante gli anni, di accettazione.
~Lo consiglio a:
Chi ama le storie d’amore irriverenti e piene di contrasti in cui l’amore trionfa… Ma anche le risate!
Ringrazio la casa editrice e l’autrice per la collaborazione. Ringraziando voi che ci leggete e seguite da tempo non mi resta che invitarvi al prossimo viaggio… e al prossimo libro da condividere insieme.
A presto!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Paola S.
~Divoro libri a colazione, pranzo e cena!
~Non riesco a non dire la mia.
~Mi piace scrivere per diletto.
Mostra tutti gli articoli di Paola S.
Grazie di cuore per la bellissima recensione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per questa collaborazione 😊
"Mi piace""Mi piace"