#prodottofornitoda#drieditore
Oggi vi segnalo di uno squadrone di autrici che hanno collaborato con la mia amica Maika e la dri editore per un progetto natalizio molto interessante.
In particolare si tratta di:
~A libro aperto Café
~Autore: Sara P. Grey, Simona La Corte, Gina Laddaga
~Collana: Brand New
~Editore: Dri Editore
~Genere: Contemporaneo (raccolta di tre novelle)
~Formati disponibili: ebook 2,99€ / cartaceo 12,99€
~Pagine: 272
~Data di pubblicazione: ufficiale 16 dicembre 2019
~Trama:
Cupcake, amori contrastati, calciatori in declino, famosissimi scrittori che finalmente si innamorano… tutto può succedere se entri nel nostro bistrot “A libro aperto”.
Vieni anche tu e gusta insieme a noi tutti gli ingredienti più zuccherosi del Natale.
Tre autrici, tre racconti, ma soprattutto… molti baci romantici sotto al vischio.
~Considerazione personale:
Vi parlo della raccolta di novella natalizie nata dalla collaborazione di tre autrici che di certo conoscete e seguite.
Partiamo con“Grosso guaio allo Sweetland cupcake & café” Di Sara p. Grey in cui ritroverete alcuni personaggi che vi ricorderanno un romanzo dell’autrice… Se dico Amelia e lo chef più scorbutico che ci sia di nome Lorenzo, voi a cosa pensate? Vi suggerisco una ricetta che può essere dolce come il fiele, ma torniamo a noi!
Nella prima novella troviamo Amelia e il suo collega e migliore amico Misha alle prese con una problematica che li accomuna: come affrontare, alle soglie della vigilia di Natale, l’improvvisa sparizione dei loro compagni di vita?
Tra litigi, dubbi, ricette di Natale, sorprendenti scoperte e uno stile fresco e ironico, posso dire che l’autrice non delude, evitando di ricadere nei soliti cliché natalizi eccessivamente mielosi per un Grinch collaudato come me. E poi il personaggio di Misha risulta essere il mio preferito.
E se il nostro cafè ospitasse una coppia un po’ troppo caliente?
Se volete scoprire di cosa parlo dovete passare alla seconda novella,“Natale nel pallone” di Gina Laddaga. I protagonisti sono Sofia, una ragazza molto ambiziosa in cerca di lavoro, che per uno strano scambio di persona si troverà a scontrarsi con l’ex calciatore Andrea Ferrari e lí ne vedrete delle belle…
Una storia molto carina in cui il personaggio di Samu è molto divertente. Una storia basata sull’istituto, ma soprattutto sull’abbandono delle proprie paure per godersi le gioie della vita.
Chiudiamo in bellezza con una coppia very hot grazie a Simona e alla sua novella “Tentazioni di Natale”.
Colpi di fulmine, battute, flirt sono alla base dell’attrazione fatale fra il famoso autore di libri erotici David Wilson e la proprietà del famoso cafè a libro aperto, Serena Bianchi.
Devo ammettere che non avevo mai letto nulla di questa autrice e il suo stile mi ha piacevolmente sorpreso: è scorrevole, frizzante al punto giusto e molto descrittivo.
La cosa che ho apprezzato dell’intera raccolta è la scelta di legare i personaggi delle tre novelle (e lo capirete solo leggendole tutte e tre): le autrici sono brave nello svelare al momento giusto e lasciare piccole briciole che ci portano a comporre l’intero puzzle. E poi la comparsa del mio preferito, Misha, nei vari racconti è stata molto gradita per me!
Con un epilogo a sorpresa, posso solo aggiungere che è una lettura leggera e adatta alle feste che consiglio a tutti, anche ai grinch come me, perché non troverete nulla di stucchevole.
Ringraziando le autrici, la casa editrice Maika e soprattutto voi che mi seguite, non mi resta che rimandarvi al prossimo libro.
A presto!