Recensioni

Incantevole

incantevole2_ebook

#prodottofornitoda#ValentinaPangallo

 

Chiedo immensamente scusa a Valentina per l’attesa, ma con calma stiamo recuperando tutti i romanzi arretrati.

Oggi è arrivato il suo turno!

Vi parlo di:

 

~Incantevole

~Autrice: Valentina Pangallo

~Genere: romance MM

~Pubblicato in self publishing

~Data di pubblicazione ebook: 29 marzo 2019 ( disponibile anche cartaceo)

 

~Trama:

Nori Yamaguchi, un promettente giocatore di basket, ed Erik Nakashima, un timido pianista, sono due studenti del secondo anno delle superiori che si conoscono una mattina per caso, quando il primo bigia la lezione e si nasconde nel cortile esterno per non essere scoperto.

Perso tra i suoi pensieri, calcia un secchio pieno d’acqua e colpisce in pieno il secondo, bagnandolo da capo a piedi.

Il rapporto tra i due ragazzi evolve velocemente, e a loro si uniscono Yumi Tachibana (compagna di classe di Eric e innamorata di lui) e Mamoru Chiba (compagno di squadra e migliore amico di Nori). L’amicizia tra i quattro sarà altalenante e affronterà situazioni difficili, che metteranno a dura prova i sentimenti di tutti.

Tra segreti, litigi e il classico batticuore dei primi amori, tutti i ragazzi finiranno per cambiare idea, prendere decisioni e crescere.

 

~Considerazione personale:

Ci troviamo in Giappone, un’atmosfera da cartone animato o manga che mi ha colpito piacevolmente.

La storia ci parla di un’amicizia che pian piano si trasforma in un sentimento più forte. Nulla di particolare, tranne che i protagonisti sono due ragazzi.  E questo mi ha fatto riflettere e documentarmi sul tema dell’omosessualità in Giappone per saperne di più. Anche perché la storia di Nori ed Eric è osteggiata dai loro amici, almeno finché non si renderanno conto che lo stare insieme, che la felicità di entrambi visti come coppia supera di gran lunga i pregiudizi o la “normalità”.

Non voglio parlarvi della trama perché vorrei che la scopriste passo dopo passo. Un incidente con un secchio colmo d’acqua, la proposta di un aiuto per la staffetta con la squadra di atletica e qualcosa inizia a mettersi in moto…

È una storia che si sviluppa in modo molto dolce e delicato, con una sorta di timore reverenziale tipico della popolazione giapponese. Lo stile è semplice e scorrevole, i capitoli si leggono velocemente senza intoppi.

I due protagonisti e loro amici formano un quartetto ben assortito, e soprattutto ognuno ha la propria personalità distinta e il proprio punto di vista. Non mancheranno scene comiche, tenere e anche qualche passaggio hot che non guasta. Alla fine vi affezionerete a loro e vi dispiacerà lasciarli andare.

I temi trattati sono l’amicizia, la lealtà, l’amore, quello puro, di un primo bacio tra due ragazzi che matureranno e cresceranno insieme, imparando dagli errori, affrontando le paure e le insicurezze e costruendo le basi per il loro futuro.

 

~Lo consiglio a:

Chi ama le storie d’amore tenere, da batticuore, agli amanti del Giappone e a chi vorrà emozionarsi con la semplicità. Perché a volte si arriva dritti al punto e al cuore delle persone senza che ci sia bisogno di chissà quali espedienti o sconvolgimenti nella trama.

 

Ringrazio Valentina e mi scuso ancora per l’attesa, ma ho letto con piacere il tuo romanzo.

Un grazie a chi ci legge e segue.

Non mi resta che rimandarvi al prossimo viaggio.

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...