Recensioni

Disastrosa voglia di te

cover fronte

#prodottofornitoda#abbyej.leen

Salve a tutti,

In occasione dell’uscita del nuovo romanzo di Abbye j. Leen, io l’ho letto in anteprima per voi!

Pronti a scoprire di cosa si tratta?

~Disastrosa voglia di te

~Autrice: Abbye j. Leen

~Genere: new adult; romance

~Data di pubblicazione: 1 luglio 2020

~Pubblicato in self Publishing

~Pagine: 263

~Prezzo e-book: 2,99 €

~Trama:

May è una donna caparbia e risoluta. La sua più grande ambizione è quella di diventare un bravo chirurgo, la voglia di aiutare il prossimo e far di tutto per salvare delle vite è la sua missione, non ha il tempo per pensare all’amore.
Kayden è un pasticciere, silenzioso e passionale, con molte ombre nel suo passato.

Dal primo sguardo che si scambiano l’affinità sembra essere palese, ma Kayden è bloccato da ciò che gli è successo, anche se non riesce a resistere a quella che è l’attrazione più forte che abbia mai provato. E allora perché non cedere alla tentazione? In fondo lui sa come conquistare una donna e May, anche se non ha mai vissuto una storia di solo sesso, si lascia trascinare in un vortice di  irrefrenabile sensualità. Lui la ferisce volontariamente eppure non può fare a meno di lei che gli si sta donando senza remore.

Sembrerebbe una relazione che non porta a nulla, ma è innegabile il cambiamento che avviene in entrambi. May si lascia finalmente andare e Kayden ritrova l’entusiasmo per la vita che ha perso. Il passato, però, non fa sconti.

Riuscirà May a salvaguardare almeno un po’ il suo cuore? Kayden troverà la forza di affrontare i suoi demoni prima che sia troppo tardi?

~Considerazione personale:

Questa storia è molto particolare perché i protagonisti si interfacceranno tra loro facendo tutto il contrario di cosa ci si aspetta da loro.
Non saranno due vicini di casa convezionarli, nè amici o peggio una coppia.  L’attrazione è forte tra loro e anche se, per motivi diversi, ognuno vorrebbe, a un certo punto, di più da quella pseudo relazione/amicizia e chi più ne ha più ne metta per definirla, un grosso macigno aleggia tra loro impedendo qualsiasi pensiero di un eventuale passo in avanti.

È una storia che mi ha catturato, soprattutto per il suo protagonista che si mostra così spavaldo e spacciato, ma in realtà porta con sè un bagaglio non indifferente, fatto di una vita a metà, di menzogne, dubbi e sentimenti che si chiede se siano mai stati reali. Perché quando Kayden incontra May in un attimo il suo mondo viene messo a soqquadro dalla sua bellezza interiore e caparbietà, dai sogni di una ragazza che studia per diventare medico dopo una perdita importante, che vuole aiutare gli altri proprio perchè vuole evitare che provino il suo stesso dolore. E Kay in certo senso può capirla, ingabbiato da una situazione senza apparente via d’uscita, vorrebbe lasciarsi andare, guardare al futuro, ma quando il senso di colpa torna a bussare si ritrova a fare mille passi indietro e a ferire chi non lo meriterebbe.

Il romanzo ha una forte componente emotiva, a mio avviso. Mi e piaciuta tantissimo la scelta dell’autrice di inserire dei capitoli che ci raccontano, passato passo, il passato di Kayden e la sua storia, ci svelano il suo essere diverso, più aperto, felice, recettivo nei confronti degli altri, dell’amore, la sua passione per la pasticceria che diventerà il suo lavoro.

Posso dire che anche gli altri personaggi secondari sono ben calibrati: la mia preferita è Mary, la migliore amica di May, un tipetto molto interessante che si troverà anche lei davanti a una decisione non da poco.

Sullo stile non dico nulla, ormai è il terzo libro che leggo e lo apprezzo molto. Come apprezzo la lunghezza dei capitoli, brevi, scorrevoli e mai noiosi.

I temi trattati sono molteplici: in un
certo senso si parla del senso della vita, se è giusto combattere per cosa si vuole o se meglio privarsene in nome di una promessa precedente. Si parla di amicizia, sofferenza, dolore, sensi di colpa. Ma anche di determinazione, perdono, crescita interiore. Kay capirà cosa fare via via, sbagliando, mentendo, non accettando determinate realtà di cui non si era mai accorto. E May sarà li a sostenerlo ( forse un po’ troppo in alcuni casi! ), a cercare di scavare sotto la superficie e a perdonare mostrando una grande forza o semplicemente perché non riesce a privarsi dell’amore che prova.

Posso dirvi che l’autrice vi riserverà delle sorprese… Ma alla fine tutti i pezzi torneranno al loro posto.
Sarà una storia anche a tratti divertente e passionale, perché i nostri due protagonisti nom mancheranno di battezzare ogni angolo dell’appartamento di May!
Ma a parte gli scherzi… La storia cela ben altro al suo interno ed è quello, a mio avviso che va sottolineato.
È un amore che sviluppa in modo inaspettato, che viene coltivato da lei e distrutto da lui, fatto di cicatrici, pazienza e voglia di riscatto.

~Lo consiglio a:

Chi ama le storie complicate, che ci mostrano la crescita personale ed emotiva dei personaggi.

Ringrazio Abbye, ogni suo romanzo è una vera scoperta per me, e ciascuno mi porta a stimarla sempre di più come autrice.
Grazie a voi che ci seguite, leggete, e collaborate con noi.

Non mi resta che rimandarvi al prossimo libro.

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...