Nuove uscite

Si spezza ogni volta il mio cuore

~Si spezza ogni volta il mio cuore

~Autore: Carla De Bernardi

~Editore: golem edizioni

~Genere: Romanzo

~Collana: Mondo

~Pagg. 180


~Prezzo: 15 euro

~Disponibile in libreria dal 24 settembre 2020

~Trama:

Al destino, di per sé feroce e irrimediabile di perdere un figlio, si aggiunge per Giovanna Guarneri lo strazio di non sapere come questo sia accaduto.
Tommaso, che tutti chiamano Tommy, muore in maniera misteriosa pochi giorni prima di essere dimesso dalla comunità di recupero Il Bosco, dove è ospite da due anni. Il caso viene ben presto archiviato, ma la madre di Tommy non crede neppure per un istante alla versione ufficiale e da quel momento inizia una lunga, dolente e ostinata ricerca della verità, che la porterà a ripercorrere la sua vita, i suoi due matrimoni, l’infanzia dei suoi figli, i problemi di Tommy con suo padre e tutto ciò che può aver portato a quella tragedia. Riuscirà mai a sapere cosa è successo quel lontano 15 marzo 2013 alle 17,30 alla comunità Il Bosco?

~L’autrice:

Carla De Bernardi è nata a Alessandria d’Egitto e ha trascorso l’infanzia a Parigi. Vive a Milano dal 1963 dove svolge l’attività di fotografa e scrittrice. Nel suo archivio sono presenti ritratti di personalità
della cultura, musica, letteratura, teatro, cinema. È autrice di due diari narrativi di viaggio: “Contare i passi-dai Pirenei all’Oceano sul Cammino di Santiago” (Mursia, 2010) e “Tutte le strade portano ad Assisi” (Mursia 2011), del romanzo “Qualche lontano amore” (Mursia, 2012) e di tre libri sul Cimitero Monumentale di Milano: “Non ti scordar di me – Guida per curiosi e ficcanaso al Monumentale” (Mursia, 2015), “La Piccola Città – Il Monumentale di Milano” (Jacabook, 2017) e “Guida al Monumentale” (Jacabook, 2017) e del romanzo giallo “Legittima difesa – L’ultima indagine del Commissario Moretti” (Bolis Edizioni, 2018).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...