Recensioni

You Are Unforgettable

FB_IMG_1578135176711.jpg

#prodottofornitoda#ladyd

Oggi è il mio turno di parlavi di:

~You Are Unforgettable

~Serie: Racing Hearts Vol.2

~Autore: Lady D.

~Pubblicato in Self publishing

~Genere: Sport Romance, New adult

~Data di pubblicazione: 7 settembre 2020

~Trama:

I segreti logorano.
Le bugie uccidono l’anima.
Ci sono promesse che a volte non possono essere mantenute.
Come quella che Matias ha fatto a Nina.

Non avrebbe mai voluto dirle addio, ma Katie non gli ha lasciato altra scelta.
Iceman non è più il famelico pilota che, dopo due giri, aveva già tre secondi di vantaggio sugli inseguitori.
No, Iceman questa volta, a pochi giri dalla gara più importante della sua vita, si è lasciato sfuggire la vittoria, terminando la corsa nella maniera peggiore: perdendo la persona a cui teneva di più.
Senza amore può vivere, ma senza il motore che lo spinge a dare il massimo, per vincere, sopravvivere e andare oltre, Matias non è nient’altro che un involucro di rabbia pronto a distruggere tutto e tutti per riconquistare la donna che ama più di ogni cosa al mondo.
Anche a costo di scendere a patti con il diavolo in persona.

~Considerazione personale:

Eccoci tornati a parlare della coppia più chiacchierata dell’intero circuito mondiale di formula 1!

Mi riferisco a Nina e a Iceman, anche se le cose nel finale del volume precedente non si erano messe proprio bene per entrambi…

E da qui la storia riparte. I nostri protagonisti si sono separati a causa degli intrighi in cui sono caduti: Nina sconvolta, piange la perdita di una persona importante; Matias subisce un duro “colpo” che lo porterà a riavvicinarsi a suo fratello Lucas: sarà insieme a lui, infatti, che non si darà pace per vendicarsi di Katie.

E se aggiungiamo un matrimonio che li costringe su uno yacht senza via fuga? O meglio senza possibilità di fuggire se non insieme? A voi l’ardua sentenza!

Devo dire che questa parte della storia, a mio avviso, si presenta molto diversa dalla precedente. È più soft e introspettiva, si basa molto suoi sentimenti dei protagonisti, su cosa provano, sul dolore, sul combattere un sentimento che non può essere soffocato.

Ho trovato un Matias meno iceman del solito, anzi l’ho percepito pieno di disperazione all’inizio e, in seguito, agguerrito e rinato. Ho sentito la sua paura in una notizia inaspettata che lo ha riportato indietro, a un trauma mai superato.

Ho apprezzato anche Nina, che sa mostrarsi una donna forte anche nella sua fragilità. Mi sarebbe piaciuto che lo avesse fatto penare di più il nostro pilota, ma non sindaco la scelta dell’autrice!

Ho adorato i personaggi secondari: in primis Lucas e tutti i retroscena da scoprire; la new entry Brice e sua sorella; David, che si mostra sempre un amico fedele e una spalla su cui piangere.

La storia risulta scorrevole, in alcuni punti ci sono dei pezzi che riassumono le situazioni e non le descrivono, ma credo sia voluto, per rendere troppo lungo il tutto.

Lo stile è un pelino più soft ma comunque riconoscibile, i capitoli si leggono in breve tempo per la loro lunghezza calibrata.

Che dire ancora? Che ho amato tutta la parte relativa alle gare, agli ingaggi e cambi di piloti. Non ci sono grandi colpi di scena se non verso il finale e non posso aggiungere nulla in merito…

I temi trattati sono molteplici: si parla di lutti e perdita; di legami familiari, da ricostruire o che portano ad annientare; di amicizia, di sogni che si realizzano, di pazzie compiute in segreto (e mi ha entusiasmato questa scelta!); di perdono e seconde occasioni, di guardare avanti superando i propri timori.

~Lo consiglio a:

Chi ama le storie d’amore complicate, gli intrighi, le corse automobilistiche e l’adrenalina.

Ringrazio l’autrice per la rinnovata collaborazione: ora aspetto pure Lucas!

Una grazie a Emy Rose che ha organizzato l’evento e a tutti voi che ci leggete.

Non mi resta che rimandarvi al prossimo libro.

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...