Nuove uscite

Oltre ogni dimensione

~Oltre ogni dimensione

~Autore: Ilaria Martini

~Casa editrice: Lupieditore

~Genere: Fantasy

~Uscita: 19 novembre 2020

~Prezzo: ebook 6,99 euro e cartaceo 17,99 euro

~Pagine: 228 (ebook) e 323 cartaceo

~Trama:

In origine il Regno magico era popolato da un’unica fazione, quella degli Incontaminati: maghi eterotermi, dalle grandi abilità intellettuali e latteggiamento schivo. Ma poi un’eruzione vulcanica portò alla nascita dei Ferventi – maghi a sangue caldo, molto rapidi, passionali, irascibili e invincibili nellattacco – e incominciarono gli eterni scontri tra queste due fazioni.
Emanuele è un Fervente, ma lo scopre solo a quindici anni, quando grazie allamica Bianca entra a conoscenza del carattere magico del Regno. Appena viene a sapere che fu un Incontaminato a uccidere sua madre, decide di andare insieme ai suoi quattro amici alla ricerca del Remedium, lambito libro dalle infinite soluzioni, che permette di relegare i nemici sulla Terra, mondo mortale e dalla speranza di vita ridotta. Con loro sente di poter vincere e supererà sfide molto complesse, finché la presenza nel gruppo di un ignoto Traditore e di un Veggente dai dubbi intenti non comporterà diffidenze e allontanamenti. Questa è una storia soprattutto di crescita, dove sono richieste prima di tutto bontà d’animo, maturità e lealtà reciproca. La vera difficoltà di questi giovani maghi sarà imparare a fidarsi dell’altro e anteporre gli affetti al potere. Al centro delle vicende c’è la tormentata storia d’amore tra Emanuele e Bianca, una maga dall’animo oscuro e misterioso che lui stesso attaccherà per sfiducia, e per questo la perderà. Ma quando appurerà che forse cè ancora una speranza per lei, rivedrà i suoi obiettivi e visiterà nuove dimensioni, disposto a fronteggiare i mostri inquietanti e le atroci visioni del Mondo Maledetto pur di salvarla e scoprire il vero ruolo dei suoi presunti amici.

~Estratto

Il desiderio di fama e la voglia di vendetta non sono che esigenze umane, maledettamente effimere e illusorie, che, con uno spiacevole effetto boomerang, ti restituiscono tutto il male che hai compiuto per ottenerle. Sento che manca qualcosa nella mia vita, manca lei. Il pensiero di lei non mi abbandona mai, come se ci fosse qualcosa di irrisolto, come se potessi ancora salvarla. Un misto di sensi di colpa e rabbia ancora mi attanaglia. Rammento la sua bellezza, il suo candore e il suo sguardo funereo come se lavessi davanti agli occhi: le conferivano un fascino indicibile. Non sono mai riuscito a capirla, mai. Tornerei indietro anche solo per avere delle risposte, per sapere come figurarmela nella mente, se come buona o cattiva.

~Biografia

Ilaria Martini è nata a Prato nel 1995 e ha maturato una forte passione per la scrittura già dalletà di 12 anni. Dopo la laurea in Scienze Politiche, ha deciso di approfondire le proprie conoscenze in ambito creativo, studiando regia e sceneggiatura presso unaccademia di cinema e continuando a scrivere romanzi.

~Link per l’acquisto:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...