Nuove uscite

La regina degli scacchi

La regina degli scacchi di Walter Tevis arriva in libreria il 26 gennaio dopo lo straordinario successo della serie Netflix.
Tevis, grande firma di classici della narrativa moderna americana entra nel vasto catalogo Oscar Mondadori con la sua opera che spazia dal romanzo drammatico alla fantascienza, fino al romanzo di formazione.
Il punto di partenza non poteva che essere quella che lo scrittore Jonathan Lethem ha definito la sua opera più perfetta e dolorosaLa regina degli scacchi.

~La regina degli scacchi

~Autore: Walter Tevis

~Editore: Oscar Mondadori

~In libreria dal 26 gennaio 2021

~Trama

Finita in orfanotrofio all’età di otto anni, Beth Harmon sembra destinata a un’esistenza grigia come le sottane che è costretta a indossare. Ma scopre presto due vie di fuga: le pillole verdi, distribuite a lei e alle altre ragazzine dell’istituto, e gli scacchi. Il suo talento prodigioso è subito lampante; una nuova famiglia e tornei sempre più glamour e avvincenti le permettono di intravedere una nuova vita. Se solo riuscisse a resistere alla tentazione di autodistruggersi…

Perdere, vincere, cedere, combattere: imparare, grazie al gioco più solitario che ci sia, a chiedere aiuto, e a lasciarselo dare.

~Biografia

Walter Tevis, nato nel 1928 a San Francisco, cresciuto e vissuto in Kentucky, è l’autore di sei romanzi, oggetto di famose trasposizioni cinematografiche. La regina degli scacchi, da cui è stata tratta l’omonima serie Netfliix, è considerato uno dei suoi capolavori. Tra i suoi titoli più famosi Il colore dei soldi, Lo spaccone, L’uomo che cadde sulla Terra. L’intera opera di Tevis è in corso di ripubblicazione presso gli Oscar Mondadori.

~Mondadori store:

https://www.mondadoristore.it/La-regina-degli-scacchi-Walter-Tevis/eai978880474053/?utm_source=googleshopping&utm_medium=listing&utm_campaign=cpc&gclid=Cj0KCQiAmL-ABhDFARIsAKywVafyQFGfXqD2tMFd_bXCz1vb2BtFC7YRNYNq1xWv9F_U8HJ-8ZLmc7saAmsJEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...