Recensioni

Black Hearts: Anima e Corpo – Il sequel

Ciao a tutti,

Oggi vi parlo di:

~Black Hearts: Anima e Corpo – Il sequel

~Autore: Simona La Corte

~Genere: Music Romance

~Numero pagine: 206

~Editore: self-publishing

~Data di uscita: 22 marzo 2021

~Trama:

Benjamin e Miranda coronano finalmente il loro sogno d’amore. Il tortuoso percorso, che li ha uniti e poi separati, sembra ormai un lontano ricordo e i due innamorati si godono le gioie della nuova vita insieme; ma i fantasmi del passato della rockstar si ripresentano con prepotenza, mettendo ancora una volta alla prova il loro legame.
Tra romantici tramonti e oscure minacce, Benjamin e Miranda tornano per l’ultimo capitolo della loro storia d’amore, scandita a ritmo della musica e della passione.

Nota dell’autrice: questo romanzo segue le vicende di Benjamin e Miranda narrate in Anima e Corpo, pertanto è necessaria la lettura del primo volume della serie.

~Considerazione personale:

In questo nuovo romanzo della serie troviamo due vecchie conoscenze che ci hanno introdotto nella vita della band a cui ci siamo affezionate. Devo dire che ho trovato molto interessante l’antefatto sulla nascita del gruppo, l’amicizia che lega Ben e Roy, l’esuberanza dei gemelli che scompigliano tutto e poi l’arrivo di Taylor, l’ago della bilancia.

Ci si sposta in un excursus nella vita dei nostri protagonisti e in particolare della nuova famiglia formata da Ben e Miranda. Attimi di gioia e amore immenso, timori e battibecchi mostreranno che il cammino è lastricato ancora una volta di ostacoli, a maggior ragione se arrivano da un passato con cui i conti sono rimasti in sospeso…

Non voglio dirvi di più sulla trama. Voglio sottolineare, invece, il cambiamento e la crescita personale del personaggio di Ben: un uomo risoluto che sa cosa vuole, che ama la sua famiglia e farebbe di tutto per difenderla. E Miranda era già un personaggio che avevo apprezzato nel primo romanzo: è una donna innamorata, dalla tempra forte ma, che come tutti, ha i suoi piccoli momenti di dubbio e paura di soffrire. Una ragazza indipendente con i suoi sogni da realizzare, oltre a quello di essere madre.

Lo stile risulta fluido e scorrevole, non avrete problemi a terminarlo in poco tempo! E poi ovviamente ritroverete gli altri personaggi cardine dei volumi precedenti, ci sarà la musica e anche un po’ di azione sul finale.

Per me leggere di questa coppia è stato come trovarmi difronte al quasi definitivo saluto da parte della sua autrice, che si appresa a condurci verso la fine, non ancora annunciata, di questa serie. È stato malinconico, ma anche familiare e interessante tornare in queste vite.

I temi affrontati vanno dalla famiglia, al nuovo inizio, alle difficoltà quotidiane dettate dal matrimonio, quelle dovute alla lontananza di un lavoro che ti porta a girare il mondo. C’è l’amicizia e il sostegno vero, e sopratutto c’è l’amore, che trasuda da ogni momento descritto, anche nel dubbio, anche tra i timori, i sentimenti forti e reali dei due protagonisti si avvertono sempre. È proprio vero che in alcuni casi si è pronti a dare la propria vita per colui o colei che ami… Sarà così? A voi scoprirlo.

Ne consiglio la lettura alla fan della serie e alle amanti dei music romance ben fatti. Se non conoscete questi romanzi andate a recuperarli, a scoprire gli altri membri della band, a comprendere come Miranda e Ben si sono conosciuti e sono arrivati alle vicende narrate in questo sequel.

Ringrazio l’autrice per la rinnovata collaborazione, ne sono molto felice ogni volta. Un grazie a voi che ci seguite, che leggete le nostre recensioni.

Non mi resta che rimandarvi al prossimo libro.

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...