Nuove uscite

Il presidio

~Il presidio

~Autore: Barbara Bottalico

~Genere: romanzo breve; zombie

~Casa editrice: Delos digital

~Numero di pagine: 70

~Data di uscita: 18 maggio 2021

~Trama

La pandemia zombie ha cambiato il mondo, o almeno una parte del mondo. Non tutto è distrutto, non tutto è perduto! Alcune città non sono state toccate, ma i governi non arrivano ovunque.

Al Presidio, Manuele ha organizzato tutto come si deve, nell’ex scuola che lui e il gruppo occupano. Certo, non mancano i problemi.

Intanto, in strada, Max, Josh e Diana vivono alla giornata col loro Suv. Sarà l’arrivo all’ospedale a cambiare le cose.

~Estratto

Il presidio
7 agosto 2021
Il Generale non aveva fatto in tempo a salvarlo. L’uomo era morto al cancello del Presidio, a pochi metri dalla salvezza dilaniato dai non morti in un boschetto dagli alberi pettinati e ordinati.
Era stato sfortunato: erano zombie bambini, di non più di cinque o sei anni, un’allegra gang di non morti non abbastanza putrefatti da star loro lontani. Nonostante il generale lo avesse avvisato, l’uomo si era fermato a parlarci, pensando fossero vivi.
Alle volte sembravano esserlo veramente, i bastardi. Quelli morti da poco parlavano, a volte, come se qualche frase fosse rimasta registrata nelle corde vocali.
Il Generale non avrebbe mai scordato quella bambina di cinque anni, con il petto e la gola dilaniati, ma il viso da bambolina intatto, che nonostante tutto chiamava “mamma” e allungava le braccine.
Gli si era spezzato il cuore nel vedere i ricci biondi sporchi di sangue. Non era riuscito a spararle facilmente, comunque. Quando erano bambini, qualcosa lo bloccava. Anche se erano già morti. Sospirò guardando il poveraccio a terra. Il primo morso gli aveva strappato l’intestino dal ventre, che ora un bambino zombie masticava come fosse una gomma. Il Generale si ritrovò a pensare che almeno non si era risvegliato, e per lui quella era una fortuna. Fece un veloce segno della croce.

~Link:
https://delos.digital/9788825416251/il-presidio?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...