Recensioni

Champagne, carote e tacchi a spillo

Ciao a tutti,

oggi vi parlo di:

~Champagne, carote e tacchi a spillo

~Autore: Katiuscia Salvini

~Editore: Dri Editore

~Genere: Chick-lit

~Collana: Brand New

~Pagine: 262

~Data di uscita: 8 giugno 2021

~Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

~Trama:

Cosa possono avere in comune una giovane e snob influencer e un aitante cowboy dedito a lavorare la terra?

Apparentemente nulla, fino a quando Cécile non si trova incastrata nel fatiscente bad and breakfast di Gabriel.
Lei è frivola, modaiola e scappa da uno scandalo.
Lui è burbero, asociale e pensa solo al lavoro.
Tuttavia Cécile decide di aiutarlo a rendere la fattoria un posto di lusso, grazie a un noto programma televisivo.
Più fama per tutti!
O forse più disastri?
L’unica cosa certa è che tra i due l’odio è reciproco, ma di sa: c’è una linea sottile tra odio e…

Mucche ingombranti, champagne costosissimi, carote e telecamere indiscrete.
Riusciranno Cécile e Gabriel a trovare il loro lieto fine?

~Considerazione personale:

Una storia allegria, brillante e per nulla frivola. Devo dire che conoscevo l’autrice per alcuni suoi romanzi letti su wattpad, ma quello di cui vado a parlare è un qualcosa di completamente diverso.

Immaginate il compleanno dell’anno: festa grandiosa e inviatati top, lusso e spettacolarità per la famosa influecer… Forse un po’ troppa, vista lo scandalo che la farà fuggire! Sarà così che Cècil si ritroverà nella periferia di Bruxelles, nella cittadina di Halle, sognando un albergo all inclusive e trovandosi a vivere in un bad and breakfast fatiscente. Il primo impatto non sarà dei migliori e la voglia di scappare ancora sarà tanta: ingannata da una ragazzina e snobbata da un cowboy burro e rozzo. Eppure la nostra protagonista deciderà di restare e questo si rivelerà il primo passo di un percorso non senza sorprese per tutti. Non voglio aggiungere niente di più sulla trama per lasciarvi il gusto di entrare nelle vite di due realtà così agli antipodi che in modo o nell’altro sono costrette, per ragioni diverse, a trovare un punto di contatto.

Devo dire che la storia risulta molto scorrevole, i capitoli non sono brevi ma li ho trovati ugualmente coinvolgenti. Lo stile è molto ironico e frizzante, una boccata di allegria e battibecchi che sapranno alleggerirvi le giornate. Due caratteri forti quelli dei nostri protagonisti, ognuno arroccato sulle proprie convinzioni, ognuno accecato dall’apparenza che via via andrà dissolvendosi. Sarà in quel momento che Gabriel e Cècil si mostreranno per cosa sono realmente e capiranno di essere legati irrimediabilmente.

Ho apprezzato anche i personaggi secondari: i nonni, Oliver e May, Isabelle. Saranno molto presenti e renderanno il romanzo corale e più completo, ricco di piccole sottotrame. E poi ci sarà un personaggio che non potrete non amare di certo! Vi dico soltanto che sarà il vostro presentatore preferito di sempre… se il suo ego non fosse tanto enorme!

Tra paesaggi da sogno, litigate epiche, incidenti piccanti e molto altro, l’autrice introduce dei temi importanti: si parla di famiglia, di perdita, di allontanamento dai propri genitori. C’è il legame fraterno, l’amicizia sincera, il duro lavoro per salvare la propria casa. Ci sono le apparenze e i pregiudizi, i giudizi errati e la voglia di rivalsa. I protagonisti affronteranno un profondo viaggio alla ricerca di loro stessi e acquisiranno una consapevolezza sia su chi erano stati prima, sia su quali siano le cose importanti e tangibili da tenere strette.

Un romanzo che si legge velocemente, che saprà farvi sorridere e riflettere, vi farà emozionare e vi mostrerà una donna forte che non si arrende, che non cede ai ricatti e scopre se stessa. Non posso che non consigliare la lettura, le risate sono assicurate! E poi si parla di fattorie, cavalli, animali e natura che sono la mia passione… Per cui non potevo non leggerlo e consigliarlo.

Ringrazio la casa editrice e l’autrice per la lettura in anteprima e la partecipazione al review party. Un grazie a chi ci legge e segue.

Non mi resta che rimandarvi al prossimo libro.

A presto!

1 pensiero su “Champagne, carote e tacchi a spillo”

  1. Come non amare questo romance? Fresco, attuale, vivace ed romantico. Con una socialite come Cécile artefice e vittima del suo stare sui social da reginetta e Gabriel così uomo e così preso dai suoi mille problemi e responsabilità di una fattoria ed una famiglia da far risalire da una crisi nera… Incontro fortuito e scontri nei quali sottilmente si insinua la passione, l’attrazione ed infine molto di più…. Fino a cedere all’amore ed ad una bucolica, appassionante country life….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...