Recensioni

Never Say Never (vol.2)

Buongiorno a tutti,

oggi vi parlo di:

~Never Say Never

~AUTORE: Carlo Lanna

~EDITORE: Words Edizioni

~GENERE: Contemporary Romance

~FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (15,90)

~PAGINE: 180

~RELEASE DATE: 10 giugno 2021

~DISPONIBILE SU AMAZON E IN TUTTE LE LIBRERIE

Lui rincorre il presente.
Lei fugge dal passato.
Un segreto inconfessabile rischia di separarli per sempre.

~TRAMA

Oliver è un grafico pubblicitario oppresso da un lavoro che odia con tutto se stesso. Cecil è una cameriera logorata da un passato che non può e forse non vuole dimenticare, prigioniera in un inferno personale che le sta distruggendo la vita. Li lega un sentimento profondo, un amore che potrebbe salvare entrambi, ma che rischia di crollare sotto il peso di ciò che è stato al di fuori di loro. Sarà Cecil a dover affrontare la sfida più grande e fare i conti con quel segreto taciuto troppo a lungo, che minerà dalle fondamenta il loro futuro insieme.
 
Carlo Lanna torna con il secondo volume della NY Lovers Serie, dando voce a Oliver e Cecil, già incontrati ne “Il colpo di fulmine non esiste” (Words Edizioni, 2020). Ambientato nell’estate del 2020, il testo non fa nessun riferimento all’attuale situazione pandemica dato che la storia è stata concepita nell’ottobre del 2019, cinque mesi prima del lockdown generalizzato. Il romanzo è autoconclusivo e può essere letto anche senza aver letto il primo volume della serie. 

~Considerazione personale:

Una storia molto tormentata e pregna di sensi di colpa, timori e non detti. I protagonisti questa volta sono Oliver e Cecil, quei personaggi che mi avevano molto incuriosito nella lettura del primo volume su Glen e Tyler, che ritroveremo in un certo senso anche in questo romanzo.

Le vicende si svolgono a cavallo tra le vicende del primo libro e poi si spostano in avanti: la situazione non è cambiata, la relazione tra i due è un punto di stallo. Oliver vorrebbe sapere di più sulla ragazza che gli ha rubato il cuore ma continua a ritrarsi; Cecil si trova bloccata in un lavoro che ha scelto per necessità, in un passato che la logora e non le dà pace. A complicare tutto un rapporto non idilliaco con la madre e delle complicazioni che potrebbero destebilizzarla del tutto. Sarà abbastanza forte? Oliver si stancherà dei continui rifiuti o riuscirà a scardinare i muri del cuore della sua Cecil? Per scoprirlo dovrete leggere.

Devo dire che la storia è riuscita a coinvolgermi maggiormente della precedente. Amo i rapporti sofferti, ricchi di ostacoli, ma soprattutto i personaggi complessi e tutti da capire, un po’ come la nostra protagonista. Lo stile è molto scorrevole e anche i capitoli: ho terminato il romanzo in brevissimo tempo.

Le tematiche sono molteplici: dal rapporto problematico con i genitori, alla fiducia, ai sensi di colpa. Ci sono segreti e scheletri nell’armadio da affrontare; c’è il passato che ritorna con delle verità difficili da digerire. Ci sono gli sbagli e le cadute di entrambi i personaggi, la tenacia di realizzare i propri sogni. E qui Jason sarà essenziale, credo lo rivedremo presto e ne sapremo di più. Tra gli altri personaggi secondari vi cito Fred, che nonostante abbia odiato per la confessione che ha fatto a Oliver, si mostra come un buon amico in fin dei conti.

Troverete il dolore e la sofferenza di due ragazzi bloccati in una vita che non è ciò avrebbero desiderato, ma che con coraggio combattono le difficoltà arrivando a capire che hanno bisogno l’uno dell’altra.

Non posso che consigliarlo a chi ama le relazioni difficili, non lineari; a chi ama personaggi che maturano e che si trasformano alla fine del romanzo; ai piccoli colpi di scena che rendono vive le vicende.

Ringrazio la casa editrice e l’autore per la disponibilità. Grazie a chi legge.

Non posso che rimandarvi al prossimo viaggio.

A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...