Nuove uscite

Morte agli infedeli

~MORTE AGLI INFEDELI

~Autore: Francesco M. Passaro

~Editore: Ianieri edizioni

~Genere: thriller

~Data di uscita: 3 giugno 2021

~Trama:

Mancano pochi giorni alla festa di san Gennaro. Nessun festeggiamento, tuttavia, potrebbe distrarre l’infelice Nerea Fusco, vicequestore di Napoli: sua figlia Lidia è malata e sta per morire. Nerea è anche preoccupata per Gaia, la gemella di Lidia, per come potrebbe reagire a tutto il dolore in agguato.
Anche la misteriosa morte del cardinale Bondja, che dovrebbe scuotere il vicequestore Fusco dal proprio torpore, non sortisce alcun effetto…
Durante i funerali del cardinale, un gruppo di jihadisti riesce a impossessarsi del Duomo di Napoli e a prendere in ostaggio il sindaco, dei giudici, dei malavitosi e degli attori. I terroristi, oltre alla scarcerazione di un jihadista e alla cessione del tesoro di san Gennaro, pretendono armi e droga della criminalità organizzata. Rashad, il loro capo, è disposto a uccidere senza alcuna pietà, e comincia subito a esprimere la propria malvagità sugli ostaggi.
Nerea, esperta nelle trattative con pentiti e nella gestione di fonti confidenziali, deve mettere da parte il suo dramma personale e mediare con Rashad.

Morte agli infedeli è storia sconvolgete e accattivante dal ritmo diabolico che ha come sfondo il terrorismo islamico, e il percorso di radicalizzazione di personaggi borderline, tra cui alcuni insospettabili protagonisti italiani.

~L’autore:

Francesco Mario Passaro nasce a Napoli il 4 settembre 1971. Avvocato penalista, è autore del noir Attesa di giudizio (Iris 4 edizioni). Ha vinto il Premio Nazionale Letteratura Italiana LCE col racconto Bevo le lacrime (Laura Capone Editore). Ha pubblicato il soggetto cinematografico L’amore giusto e il racconto Lulù inseriti nell’antologia Il raccolto – Storie di un’Altra Galassia (Iemme edizioni). Ha conquistato il terzo posto del Premio Nazionale Letteratura, Narratori della Sera, organizzato da Edizioni della Sera col romanzo La città dei sangui (goWare edizioni). Il racconto Il bambino di Scampia è stato inserito nell’antologia Napoletani per sempre (Edizioni della Sera). Ha vinto la prima edizione del Concorso Letterario Racconti Campani con Munaciello pubblicato nell’antologia edita da Historica Edizioni. Il suo ultimo legal thriller s’intitola Stanze segrete (Rogiosi editore), ed è stato tra i primi 100 bestseller nella Narrativa Italiana su IBS. Ha pubblicato il romanzo Le donne di Arturo (L’Erudita Editrice di Giulio Perrone).

~Link Amazon:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...