Nuove uscite

Conquiste

~Conquiste

~AUTORE: Lella Dellea

~DATA PUBBLICAZIONE: 1 Dicembre 2021

~Pubblicato in self publishing

~FORMATI DISPONIBILI: Ebook e cartaceo

~PAGINE VERSIONE CARTACEA: 311

~GENERE: Romance contemporaneo

~Quarta di copertina:

“Tieni presente che il grande amore e le grandi conquiste comportano grandi rischi.”
~Dalai Lama

I cambiamenti fanno paura, ma sono necessari per crescere e cambiare. Con questo spirito Stella, una giovane mamma, sceglie di accettare un lavoro in un paesino delle Prealpi Lombarde e di iniziare una nuova avventura.
Circondata da vecchi e nuovi amici, lei affronterà situazioni inaspettate, dovrà fare i conti con uno spasimante particolarmente insistente e barcamenarsi tra innumerevoli conquiste.
“Conquiste” è appunto la narrazione di uno spaccato di vita narrata da cinque voci differenti (Stella, Laura, Giulia, Paolo e Michele), per avere un quadro sfaccettato e completo degli eventi.

~TRAMA:

Stella è una giovane ragazza madre che si trasferisce con il figlio, Kevin, in un pesino sulle colline prealpine. È la sua prima occasione per “spiccare il volo”, per dimostrare agli altri, e soprattutto a se stessa, di essere in grado di gestire la sua vita in modo autonomo e indipendente.
In questo nuovo contesto incontra persone nuove, come Laura e suo marito Andrea, genitori di un compagno di squadra di Kevin.
Stella subirà il fascino di due uomini molto diversi tra loro: Paolo, aitante allenatore dei ragazzi e Michele, avvocato pacato e gentile dal fascino magnetico.
Oltre ai piccoli grandi eventi Stella dovrà far fronte ad un ammiratore misterioso che la spaventerà per l’eccessivo zelo.
La fiera di San Patrizio, evento importante nel piccolo paese, segnerà la vera svolta.
Il tutto narrato da cinque punti di vista differenti che si alternano nella narrazione: Stella, Michele, Paolo, Laura e Giulia, la migliore amica di Stella.
Ritroviamo infine i nostri protagonisti sei anni dopo, più maturi, più saggi e felici delle conquiste raggiunte.

~NOTE:

La storia è piuttosto semplice in se ma molto spazio viene dato alle emozioni, ai sentimenti, alle sensazioni.
Ogni personaggio ha una sua connotazione specifica:
Stella è apparentemente fragile e infantile ma in realtà è molto pragmatica e determinata. A soli 16 anni è diventata madre per aver passato una notte sulla spiaggia con un affascinante sconosciuto e questo le ha cambiato la vita. Quando, subito dopo la laurea, le si presenta l’occasione di svolgere il lavoro dei suoi sogni, l’insegnante, non esita a trasferirsi e ad accettare le difficoltà di questa sua scelta. Ha bisogno di uscire dal guscio, di scoprire il suo vero potenziale e i rapporto di amicizia con Giulia, che conosce fin dall’infanzia e con Laura, la aiuteranno a crescere.

Laura è una donna matura, felice della sua esistenza, con un marito che adora e una nuova attività tutta sua. È una persona eclettica, generosa, vulcanica e si affeziona rapidamente a Stella, creando con lei un legame molto protettivo. Riscontra molte affinità anche con Wilma, la madre della giovane insegnante.

Giulia è molto diversa da Stella ma le vuole bene come se fossero sorelle. Sono cresciute insieme e in parte si sente responsabile della maternità dell’amica perché quella fatidica sera sono andate insieme a quella festa. Si tratta di una donna molto indipendente, caparbia che si dichiara single convinta e soddisfatta almeno fino a quando non incontra Matteo, amico di Paolo, e scopre di desiderare un legame stabile.

~Estratto:

1

Stella

Il tepore del sole autunnale riscalda la pelle del mio viso mentre, seduta in tribuna, scruto con attenzione il rettangolo verde del campo. Subito i miei occhi si soffermano su di lui: capelli biondi leggermente mossi e scarmigliati, un ciuffo che ricade in modo disordinato sulla fronte, le gote arrossate per lo sforzo, il petto che si abbassa e si solleva con rapidi movimenti dopo la corsa e i muscoli delle gambe ben delineati e tesi. A ogni sguardo ho l’impressione che il mio cuore perda un battito dall’emozione. In ogni caso, le azioni si susseguono velocemente, durante il tempo in cui i giocatori rincorrono il pallone, dribblano gli avversari e cercano di violarne la porta. Senza contare che, oramai, la partita è quasi terminata, ma i giovani sportivi non demordono, e il mister li incita da bordo campo.

Pur non riuscendo a vedere i loro volti, a causa della distanza e della luce diretta, immagino le loro espressioni caparbie e concentrate. In quanto a Kevin stoppa la palla con maestria, facendo perno su un solo piede, poi si volta senza perdere il controllo, si ferma un istante e fa scorrere il suo sguardo sul terreno di gioco per memorizzare la posizione di compagni e avversari. Quindi riparte con uno scatto e, a grandi falcate, raggiunge la porta avversaria. Io, invece, trattengo il respiro, intanto che guardo i suoi arti inferiori muoversi con rapidità e mi focalizzo sul suo piede pronto a calciare con decisione. Anche il portiere è concentrato; fissa la palla, oscilla sulle gambe con le ginocchia piegate, cerca di comprendere la direzione del tiro e si tuffa. Il tempo sembra arrestarsi di colpo quando, con la punta delle dita, sfiora la sfera di cuoio senza riuscire ad arrestarne l’inesorabile corsa verso il fondo della rete.

Un urlo corale echeggia nell’aria: «Goal!»

~Biografia:

LELLA DELLEA

Nata e cresciuta in provincia di Varese, è una persona curiosa ed eclettica. Ama leggere e scrivere da che ne ha memoria. Ha partecipato ad alcuni concorsi di poesia in giovane età ma ha pubblicato il suo primo romanzo “Con l’Africa… nel cuore” solo nel 2018. Nel 2019 ha autopubblicato la raccolta di poesie “Il Viaggio di Cloe” riassumendo in versi le emozioni del romanzo.
Sempre nel 2019 ha partecipato al “Festival del Romance Italiano” a Milano in qualità di autrice.
Segue il blog http://www.ourfreetime.it dove pubblica anche racconti brevi e poesie. Ha realizzato un breve racconto Fantasy e un libricino sulla “Novena” per raccogliere fondi per associazioni del suo paese.

~Recapiti:

E-Mail: lelladellea.online@gmail.com

FB: http://www.facebook.com/lella.dellea (profilo personale)

http://www.facebook.com/Lellascrittriceblogger (pagina autrice)

Instagram: lella_scrittrice

Sito: http://www.ourfreetime.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...