Recensioni

Legami destinati a essere

Buongiorno,

oggi è il mio turno di parlare di:

~Legàmi destinati a essere

~Autore: Silvia Mero

~Editore: ode edizioni

~Genere: sport romance, Contemporary romance, second chance

~Pov: 1 persona alternato

~Prezzo ebook: € 2.99

~Prezzo cartaceo: € 12.99

~Data pubblicazione: 23 marzo 2022

~Pagine: 220

~Serie: no

~Autoconclusivo: sì

~Trama:

Bradley Hamilton ha un sogno fin da ragazzo: giocare nella Premier League. Lavora sodo, si allena, passa di squadra in squadra scalando le categorie. E finalmente arriva. Firmare per il City è il desiderio di una vita che si avvera, una vita che, nonostante il calcio e le soddisfazioni professionali, ha ancora un tassello da mettere al suo posto: Hannah.
Una storia che sembrava tutto al liceo e che in un attimo è sparita lasciando il vuoto nel cuore di Bradley. L’ha cercata in ogni sguardo, in ogni relazione; l’ha desiderata come l’aria, come la vita stessa.
E forse anche quest’ultimo sogno può avverarsi. In fondo, quante partite vengono vinte allo scadere dei novanta minuti?

~Considerazione personale:

Una storia molto delicata e dolce in cui una delusione del passato segna il cuore della nostra protagonista. Hannah, infatti, è una ragazza che ha lottato per realizzare il proprio sogno e non trattiene l’entusiasmo quando viene assunta come fisioterapista della sua squadra preferita: il Manchester city. Entusiasmo che muta in un attimo quando si trova davanti l’ultimo acquisto segreto del team: Bradley Hamilton, il ragazzo che l’ha ferita più di tutti e con cui ha chiuso i rapporti anni prima. La loro “convivenza forzata” sul lavoro porterà a un riavvicinamento non proprio semplice… soprattutto se gli ostacoli sono dietro l’angolo.

Non voglio dire di più sulla trama, la storia è molto carina e scorrevole: si legge davvero in pochissimo tempo. Ho apprezzato i riferimenti al passato e il richiamo all’adolescenza dei personaggi per fare capire meglio il presente. Hannah è una ragazza forte, che chiuso il suo cuore ma si è concentrata sul suo futuro professionale. Tenterà di distogliere la mente e il cuore dal suo primo amore, ma senza successo. Bradley è giocatore di successo, ma è invischiato in una vita complicata che non lo soddisfa del tutto. L’incontro con Hannah sarà importante per lui per fare chiarezza su ciò che conta davvero e sul prendere in mano le proprie decisioni senza farsi manovrare da altri.

Interessanti anche i personaggi secondari come Todd, amico di infanzia di entrambi e collega, Tiffany, Mia, Mark. Devo ammettere che non ho trovato scelte molto originali, ma è stata una lettura rilassante, che mi sono goduta senza aspettarmi troppo.

I temi trattati sono l’amicizia, i rapporti che lasciano il segno malgrado il tempo. C’è la determinazione di raggiungere alti obiettivi col duro lavoro. Ci sono gli errori, c’è il risentimento e la denacia di chiedere perdono. Ci sono gli ostacoli e responsabilità da affrontare. C’è l’amore che non si è mai affievolito, ma che è messo in discussione. Bradley e Hannah saranno in grado di sbrogliare il bandolo della matassa? Avranno la forza e coraggio necessari? A voi scoprirlo…

Mi è piaciuto sullo sfondo lo sport, l’adrenalina delle partite, gli allenamenti, i dietro le quinte e ho trovato originale la scelta del lavoro di lei come fisioterapista.

Lo consiglio a chi ama le storie romantiche, dolci, ma con quei piccoli cambi di scenario che mettono tutto in discussione. Mi ha ricordato il clima dei primi amori che non si scordano mai.

Ringrazio la casa editrice, l’autrice e chi ha organizzato il review party. Un grazie a chi ci segue e legge.

Non mi resta che rimandarvi al prossimo libro.

A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...