Recensioni

Bound to you

Buongiorno,

oggi vi parlo di:

~BOUND TO YOU

~Autrice: Bree Winters

~Genere: Contemporary romance Sport romance – Second chance

~Data di uscita: 14 aprile 2022

~Prezzo ebook: 0,99€

~Numero pagine: 437

~Prezzo cartaceo: 14.99€

~Romanzo Autoconclusivo

~Trama:

Mi chiamo Isabelle Miller, ho ventitré anni e sono una ballerina professionista di danze caraibiche.
La mia vita vibra al ritmo della bachata, la melodia del sogno. Il mio è aprire una scuola di ballo. Voglio vivere per la danza e infondere negli altri la stessa passione. Proprio per questo, dalla mia amata Londra sto per volare in America, per partecipare a una masterclass con il famoso ballerino Mark Ramirez, un’occasione unica per me. Ma tornare a Washington significa riaprire il diario di ricordi e segreti mai svelati. Non sono disposta a lasciare i sogni a metà per colpa di un passato tormentato, ma quello che davvero non mi aspettavo era di incontrare l’amore negli occhi proibiti di Blake Lawrence.

Mi chiamo Blake Lawrence, ho ventotto anni e sono un interior design. Appartengo a una delle famiglie più potenti e influenti di Washington. Ho tutto, ma in realtà non ho niente. Un bluff patinato che mi fa avvertire un senso di solitudine e insoddisfazione sempre più insopportabile. Frustrazioni che tento di lenire perdendomi in un’evasione. Il mio futuro è già scritto e non ammette nessuna esitazione. Tra qualche mese sposerò la mia fidanzata storica, Samantha Hamilton, figlia di un facoltoso senatore e prediletta agli occhi di mia madre. È tutto così perfetto… ma profondamente sbagliato.
Isabelle Miller è una distrazione che non posso permettermi. Lei mi fa desiderare quello che non posso avere.

Io sono la notte, lei è il sole sospeso sopra l’oceano.

~Considerazione personale:

È il primo romanzo che leggo dell’autrice e devo dire che ho trovato una lettura interessante. All’inizio mi ha ricordato uno dei vecchi film che mi piace guardare, Sabrina con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart. La storia ci parla Isabelle, una ragazza che da sempre vissuto in Inghilterra con la zia e che torna in America per partecipare a una prestigiosa masterclass di ballo caraibico a cui lei e il suo partner sono stati invitati. In questa occasione ritornerà a Washington, soggiornando nella depandance del padre che lavora come maggiordomo presso la facoltosa famiglia Lawrence. Tornare in quei luoghi fa tornare alla mente tante ricordi e non tutti sono piacevoli. Ricorda anche Blake, quel bambino che la guardava da lontano senza mai avvicinarsi. Gli anni sono passati e lui è diventato un affascinante designer in procinto di sposarsi: sembra avere tutto dalla vita, ma in realtà si trova bloccato in una gabbia dorata da cui non riesce a evadere. E se due occhi magnetici e così particolari potessero essere la giusta scossa di cui aveva bisogno? Chi lo sa… Lo scoprite solo leggendo.

Devo dire che ho apprezzato molto lo stile dell’autrice, abbastanza ricercato, non banale. La storia non è troppo originale in alcuni suoi passaggi, ma ho apprezzato molto i personaggi principali e come è stato costruito tutto nel complesso. Ho adorato la protagonista, una ragazza dall’animo libero e un po’ anticonvenzionale, che sale sugli alberi per guardare il cielo e non le importa del giudizio altrui. Una giovane che nasconde bene le sue fragilità e paure, che grazie al ballo si trasforma in una donna bella e sensuale che può avere il mondo si suoi piedi. Blake, al contrario, porta da sempre una maschera e vive una vita perfetta in cui non si ritrova più: il legame con sua madre e la sua fragilità lo porteranno a fare scelte in non crede per senso di responsabilità, sbagliando consapevolmente, ma almeno facendo un tentativo. Ma il pensiero torna lí, alla sola donna capace di fargli provare un’emozione così forte e, complice una scoperta sconvolgente, deciderà di riprendere in mano la sua vita e spezzare le catene che lo legavano, ma sarà così facile? E soprattutto sarà pronto a un ennesimo rifiuto? Scapperà o reagirà stavolta?

Possiamo dividere il romanzo in due parti, prima e dopo la scelta di Blake. Da quel punto in poi noteremo il netto cambiamento di entrambi, e se da una parte lei cercerà di proteggere il suo equilibrio faticosamente ritrovato, dall’altro Blake dovrà trovare il coraggio e la forza di lottare per ciò che vuole. Interessanti anche i personaggi secondari come il padre di Isabelle, la zia, la sua migliore (amica ispirata a una autrice che credo alcuni di voi conosceranno), Matilda, Micheal.

I temi trattati sono molti: si parla di abbandono, un trauma difficile da superare. Di famiglia e rapporti complicati: c’è un padre disposto a fare tutto per la figlia che non rivedeva da tanto; e c’è una madre che cerca di manipolare i propri figli incamerandoli in progetti da lei costruiti a tavolino. C’è l’imperfezione di chi non riesce a ribellarsi, per paura, per codardia forse, ma anche la forza e il coraggio di rivoluzionare tutto a un certo punto. C’è la sofferenza di una ragazza che vive due volte l’abbandono, quel dolore, quel rifiuto e che lotterà per non perdere la cosa più preziosa che la fa andare avanti. E c’è la passione per il ballo che si avverte in molte scene e saprà incatarvi. C’è l’amicizia, l’amore travolgente a cui non si può resistere e c’è la ragione e ciò che andrebbe fatto.

Ci saranno molti sviluppi, alcuni forse anticipati un po’ troppo dagli indizi e questo ha smorzato un po’ l’effetto sorpresa. Nel complesso è una storia scorrevole che ho letto con piacere.

La consiglio a chi ama gli amori che sanno travolgere come un tango passionale, a chi ama le sorprese che la vita ci dà in modo inaspettato e chi cerca la forza di essere se stesso senza paura.

Ringrazio l’autrice per la disponibilità e collaborazione. Grazie a chi ci segue e legge.

Nom mi resta che rimandarvi al prossimo libro.

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...