Nuove uscite

Tra la terra e i tuoi occhi


~Tra la terra e i tuoi occhi

~Autore: Jessica Blue

~Numero di pagine: 223

~Prezzo: 2,99 euro e disponibile con Kindle Unlimited

~Genere del libro: gay romance, narrativa rosa contemporanea e per adulti

~Uscita: 10 giugno 2022

~Trama:

Anni Duemila. Leo è un ragazzo solitario, orfano di madre, che vive in una casa di
campagna con suo padre e sua nonna. La sua vita, fatta di lavoro tra i campi e amore per la famiglia, subisce un forte scossone quando il padre trova una compagna e quando lei e i suoi figli, si trasferiscono nella loro casa. Il maggiore dei due fratelli, Cristiano, è un ragazzo dolce e timido e Leo gli si affeziona immediatamente. Tra i due nasce un’intesa che pian piano si trasforma in attrazione, la quale Leo, cerca però in tutti i modi di ostacolare, non riuscendoci.
Con il peso del loro amore sbagliato, condivideranno dei momenti felici, che saranno purtroppo pochi. Entrambi non vogliono rischiare di rovinare la famiglia e per preservare l’equilibrio della casa, si separano definitivamente: Cristiano andrà a vivere all’estero.
Dopo nove anni, un lutto in famiglia costringe Cristiano a rientrare in Italia. Non vede Leo da allora e, anche se le loro vite si sono evolute, quando si rincontrano è come tornare a casa dopo un lungo viaggio. Ci sono però molte situazioni in ballo e i due provano con tutte le loro forze a trovarsi per non lasciarsi più. Forse questa volta avranno il coraggio di vivere ciò che, tempo addietro, avevano nascosto al mondo.

~Personaggi principali: Leonida, protagonista, ragazzo solitario, agricoltore; Cristiano, protagonista, figlio della compagna del padre di Leo; Antonio, antagonista, padre di Leo; Mary, compagna di Antonio e madre di Cristiano; Viola, sorella minore di Cristiano; Nonna Rosa, nonna di Leo.

~Luoghi e tempo della storia: la prima parte della storia si svolge tutta nella campagna romana mentre la seconda parte, tra la Germania e la campagna romana.

~Dettagli libro: la storia è stata scritta in prima persona, dal punto di vista di Leo e di Cristiano. I capitoli dei protagonisti si alternano.

~Temi principali del libro: amore gay, lavoro della terra, valore della famiglia, fratellanza, distanza.

~Estratto:

“Leo, io provo qualcosa per te. Aspetta, non è questo che devo dirti ma fammi parlare.
Da quando ti ho visto la prima volta, sono subito rimasto colpito dal tuo aspetto. Mi sei piaciuto subito, il primo istante che ti ho visto,” presi un respiro per andare avanti. “Pensavo fosse un sentimento di stima, di affetto, non so. So solo che poi si è trasformato tutto in qualcosa di
sentimentale e non solo. Leo, te le devo dire queste cose, per la mia salute mentale. Non penso tu voglia sentirle ma non posso non farlo.” Attesi un momento.
Lui mi osservava serio e cupo ma non diede cenno di voler interrompere il mio discorso.
“Ok, quindi dicevo ecco io,” era difficile, mi mancò la voce ma continuai, “io… sono innamorato di te. Non so perché alla fine te l’ho detto,” risi isterico per quanto mi sentissi patetico, “ma dato che devo confessarmi, a questo punto è meglio dire tutto. Sono innamorato di te e sogno tutti i giorni di poter stare insieme anche se so che è impossibile. Mi piaci da morire Leo, non solo per l’aspetto fisico. C’è dell’altro. Io adoro stare con te, sempre, anche solo a lavorare o a fare i compiti. O almeno, lo adoravo.” Mi fermai di nuovo per deglutire.

~Biografia:

Jessica Blue, nata e cresciuta nella periferia di Roma, si laurea nel 2018 alla facoltà di Scienze Geografiche per l’ambiente e la salute dell’università La Sapienza di Roma. È sposata e ha due bambini. Ha coltivato fin da piccola la passione per la scrittura e per la lettura e dal 2015 legge preferibilmente romanzi rosa gay. È una casalinga e mamma a tempo pieno ma anche una donna indipendente e carismatica all’occorrenza. Il suo libro d’esordio è: “Tra la terra e i tuoi occhi”, pubblicato con Amazon Kindle il 10 giugno 2022.


~Contatto: jessicabluelibri@gmail.com

~Social: Facebook, Jessica Bluelibri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...