Nuove uscite

La maledizione dei sigilli – Hinnon

~La maledizione dei sigilli – Hinnon

~Autrice: Sharon Franco Yuma

~Genere: Dark fantasy

~Tipologia: Primo volume di una trilogia

~Uscita: 31 ottobre 2022

~Prezzo: promo a 0,99, poi 2,99 euro

~Casa Editrice: Blueberry Fantasy Edizioni

~Pagine: circa 400

~Trama:

Un mese prima del suo diciottesimo compleanno, Moon Walsh viene convocata dalla direttrice della casa-famiglia in cui vive da otto anni per conoscere le sue intenzioni una volta divenuta maggiorenne. La giovane ha già i suoi piani: vuole lasciare la struttura, teatro delle sue tristezze, e rintracciare la madre. Per riuscirci, però, ha bisogno del suo fascicolo personale. Quella stessa notte, lei e Samael, l’unico amico che ha, si intrufolano nell’ufficio della direttrice, ma al posto dei documenti trovano solamente un libro, il “Cantico lunare”, con inciso il nome di Moon.
Confusa, inizia a leggerlo: la storia narra le vicende di Lilith, una ragazza incinta, e di suo fratello Sanders, reso malvagio dalla brama di potere provocatagli dal medaglione stregato che hanno appena trovato. Il medaglione è, in realtà, la chiave del sigillo per l’entrata dell’inferno, creato dal Re degli inferi, Hinnon, per ingannare la Dea Lunam, garante dell’equilibrio; al di là del sigillo si nasconde un potere immenso, pericoloso per chiunque.
Dalle pagine del libro, inoltre, cade un foglietto che riporta un indirizzo di Roma; che ci fa quel pezzo di carta in un manoscritto del genere? E perché sulla copertina vi è il nome di Moon?
In fuga dalla casa-famiglia, la giovane e Samael si rifugiano al Pantheon, un circolo in cui entrano in contatto con Morgan, ragazzo scontroso ed enigmatico, e con una realtà che Moon non immaginava potesse esistere, fra sogni premonitori e creature soprannaturali. Samael, criptico, razionale e apparentemente corroso da un tarlo interiore, sembra invece conoscere molta gente lì, ma si rifiuta di dare spiegazioni.
E il “Cantico”, pagina dopo pagina, sembra diventare sempre più reale e credibile…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...