Recensioni

Ogni nostro ricordo perfetto

Oggi è il mio turno di parlare di:

~Ogni nostro ricordo perfetto

~Autore: Desy Feli

~Serie: Vermont in love #1

~Genere: Contemporary romance

~Editore: Self publishing

~DISP. SU KINDLE UNLIMITED

~uscita: 25 gennaio 2023

~Trama:

Un ranch, tanti segreti, un passato ingombrante e un presente complicato. Questo è il mondo in cui Devon e Aiden scopriranno di amarsi ancora. 

Entrambi cresciuti in Vermont, nella fattoria di nonno Jo, si sono sostenuti, protetti e amati, fino a quando lei non ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle e fuggire a Boston per studiare medicina. 

Dodici anni dopo, però, alla morte dell’amato nonno, è costretta a tornare e a fare i conti con il passato rimasto in sospeso. 

Un passato con un nome e dei sentimenti. 

Un passato che si intreccerà con le sorprese del presente e con la scoperta che il vero amore sopravvive a tutto. 

Daranno al loro amore una seconda possibilità? 

Riusciranno a viversi davvero? 

O rischieranno di perdersi di nuovo? 

L’amore ferisce.  

L’amore spezza.

L’amore resta. 

~Considerazione personale:

Chi mi segue da un po’ lo sa, se c’è un ranch o un’ambientazione country io non resisto. La storia ci parla di Aiden e Devon, cresciuti entrambi nel ranch del nonno Jo in Vermont, un’adolescenza che li ha uniti e visti innamorati ma una decisione all’improvviso li ha divisi. Devon, infatti, fugge dalla piccola città per studiare medicina a Boston e realizzazione il suo sogno mentre Aiden diventa fondamentale nella gestione della fattoria.

La vita sembra scorrere serena per lei, tra successi professionali e nuove sfide finché una telefonata la riporta indietro, alle sue origini. Infatti la morte del nonno apre questioni relative all’eredità e gestione delle terre e del ranch che costringeranno Devon, dopo 12 anni, a tornare a casa. Tra vecchi e nuovi amici, tra ricordi mai dimenticati, questioni da affrontare e sentimenti ancori vividi Aiden e Devon dovranno affrontare insieme una situazione complicata che potrebbe fargli perdere ogni cosa. Riusciranno a chiarirsi? A guardare avanti per un bene comune, ad appurare le vecchie questioni o l’orgoglio sarà più grande di tutto? Be’, lo scoprirete solo leggendo.

È stata una lettura interessante, scorrevole, che si legge velocemente. Non sarà una trama molto originale in alcuni passaggi, ma io l’ho apprezzata. Ho adorato anche i protagonisti, soprattutto Aiden, a anche quelli secondari come Logan, Harvey e anche il vecchio Jack.

Si parla di traumi e paure che inconsciamente non si riescono a superare anche se si cerca di scappare. Si parla di famiglia, quella di sangue e quella che ti accoglie al di tutto e ti dà una casa. C’è la determinazione di lottare per la propria terra, per ciò che sia amava senza risparmiarsi mai. C’è l’amicizia da riscoprire e quella che ti tradisce; ci sono i ricordi dolorosi, ma anche quelli belli nella cittadina in cui si è nati. C’è la carriera da una parte e l’amore dall’altra e proprio quando sembrerà che tutto avrà trovato una quadra qualcos’altro rimescolerà le carte.

Lo consiglio a chi ama le storie complesse, in cui i protagonisti hanno un passato comune e delle questioni irrisolte. A chi ama uno sfondo country, fatti di ranch, cowboy, fiere e piccole città. A chi ama i legami che né gli anni né la lontananza posso recidere del tutto.

Ringrazio Martina e Jess che hanno organizzato l’evento e l’autrice per la disponibilità e collaborazione. Qualcosa mi dice che prossimamente anche l’altro fratello avrà la sua storia… E sono curiosa! Un grazie a chi ci segue e legge.

Non mi resta che rimandarvi al prossimo viaggio.

A presto.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...