Recensioni

Gabriel

Nel suo giorno d’uscita vi parlo di:

~Gabriel

~Autore: Agnes Moon

~Serie: Darkblood Project, vol. 1

~Genere: romance MM contemporaneo/distopico/azione

~Data di pubblicazione: 30 marzo 2023

~Pagine: 250 circa

~Trama:

Gabriel non è mai stato libero. Cresciuto in una casa famiglia, ne è fuggito in cerca di libertà. I suoi sogni si sono infranti sulla strada, finché qualcuno non gli ha proposto il miraggio di una nuova vita, trasformatasi ben presto in un incubo. Gli uomini che lo tengono prigioniero non si fanno scrupoli nel compiere esperimenti sugli esseri umani. Consenzienti o meno.
Dopo una rocambolesca fuga, lui e i suoi compagni di cella si rifugiano in Montana,
ma l’organizzazione li vuole morti ed è imperativo mantenere un profilo basso.
E allora, perché non andare per locali in cerca di sesso?
Okay, è una mossa stupida, ma Gabriel non ce la fa più a non vivere la propria vita, e quella verginità sta diventando troppo ingombrante.
Lucas Monroe è stato un eroe di guerra, ma ora è il vicesceriffo di Kalispell, remota
cittadina del Montana. Quando decide di concedersi una serata di divertimento, e magari
del buon sesso, non può immaginare che quell’intrigante biondino stravolgerà per sempre la sua esistenza. Prima di tutto perché è un vero schianto e poi perché in lui c’è qualcosa
che non lo convince. Troppo sfuggente. Troppo misterioso. E i suoi bizzarri parenti?
Perché non vogliono che esca con Lucas?
Il Darkblood Project ha distrutto decine di vite, modificando per sempre il DNA di
uomini che all’improvviso si sono ritrovati a non essere più tali. Nuovi poteri. Forza
incredibile. Livelli di aggressività alterati. E una fame atavica che può essere saziata solo
da fiale di sangue sintetico. Cosa succederà quando saranno finite?
Gabriel e Lucas dovranno superare bugie e incomprensioni, sfiducia e omissioni,
ma la forza del loro amore è uno tsunami che riuscirà a travolgere ogni difficoltà.

~Considerazione personale:

Non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma la trama e il progetto dei tre romanzi legati tra loro di scrittrici diverse mi aveva incuriosito. La storia ci parla di Elias, Robert e Simon, tre uomini che per motivi diversi si trovano per due anni a condividere la stessa cella. Fin qui nulla di strano direte? Be’ in realtà i tre fanno parte del Darkblood Project, un progetto governativo che conduce esperimenti su cavie umane per ottenere soldati invincibili. Passa del tempo e i nostri personaggi si trovano in una piccola cittadina sperduta di nome Kalisper, vivono in una fattoria isolata e hanno tutti una nuova identità: Gabriel, Jackson e Masaki. Lascio immaginare a voi attraverso la lettura a come siamo arrivati a questo cambiamento radicale di vita…

Gabriel è il più giovane dei tre, è un ragazzo che ha sofferto molto in passato e che vuole godersi la ritrovata libertà come un ragazzo della sua età. Per questo decide di frequentare dei locali e sbarazzarsi della sua verginità ingombrante, come lui stesso dice. Sarà proprio in una serata del genere che incontrerà Lucas, ex militare e nuovo vice sceriffo della città al quale diciamo sconvolgerà l’esistenza in tutti i sensi!

Non voglio dire molto di più sulla trama, solo che la notte senza impegno irreperibile legherà Gabriel e Lucas più di quanto potessero immaginare. Ma il fiuto dello sceriffo capisce che quel bellissimo biondino nasconde qualcosa e attraverso le sue indagini aprirà un vado di Pandora che potrebbe mettere i tre uomini in pericolo…

Devo dire che la storia è breve, si legge velocemente perché è scorrevole. È un primo capitolo introduttivo che tutto sommato mi ha convinto, anche se non amo troppo le storie in cui i protagonisti quasi immediatamente si dichiarano amore eterno (almeno io ho percepito che fosse un po’troppo rapido il passaggio da relazione senza impegno al ti amo). In più per i miei gusti vi sono troppo scene spicy che si ripetono per tutto il libro. Ho apprezzato la tensione che si istilla nella parte finale per l’arrivo imminente di un grande pericolo che coinvolgerà tutti.

I personaggi sono interessanti, sia i protagonisti, che trovo molto diversi e proprio per questo sanno compensarsi, sia gli altri due personaggi secondari di Jackson e Masaki. Gabriel è giovane, ha quella voglia di indipendenza, libertà e di sperimentare ciò che gli è stato tolto con l’inganno. Ha proprio la spensieratezza e incoscienza che ci si aspetta da un ventenne. Lucas, invece è più adulto, più responsabile e anche nel suo passato ha un importante trauma che non riesce a superare e che lo ha condotto a fare un cambio di rotta. È acuto e intelligente, sa che qualcosa non quadra ma allo stesso tempo non vuole fare soffrire Gabriel e perderlo espromandogli i suoi dubbi.

Si parla di famiglia, quella che la vita forgia dalle situazioni comuni. Quella che vuole prottergerti a costo di apparire possessiva. Quella che vuole sincerità e che sa perdonare gli errori. C’è il primo vero amore, c’è la paura di un segreto pesante da rivelare. Ci sono gli inganni, le elusioni, i dubbi e le menzogne. Ma ci sono anche dei sentimenti che rendono forte un legame nuovo, ma non per questo importante. C’è quell’amore che sa comprendere e non ripudiare, che sa che sarà difficile eppure non molla la presa.

Lo consiglio a chi ama le storie d’amore MM travolgenti, ricche di spicy ma anche di quell’elemento paranormale che non guasta, anzi rende tutto più interessante.

Ringrazio l’autrice per la disponibilità e collaborazione. Attendo gli altri volumi a questo punto!

Non mi resta che rimandarvi al prossimo viaggio.

A presto.

Lascia un commento