Recensioni

Dark ties

Oggi vi parlo di:

~Dark ties

~Autore: Kyra Synd

~Editore: Self-publishing

~Genere: Mafia Dark romance

~Data pubblicazione: 07 giugno 2023

~Pagine: TBA

~Serie: Mafia Legacy

~Autoconclusivo: Sì

~PoV: doppio (alternato)

~Formato: Cartaceo, ebook e Kindle Unlimited

~Prezzo: ebook € 2,99 / cartaceo: € TBA (disponibile anche in libreria)

~Trope:

Forced proximity/Prigioniera

Age gap

Slow burn

Amnesia

Vendetta

~Hashtag ufficiali:

#MafiaLegacy #DarkTies #mafiadarkromance #agegap #amnesia #vendetta #slowburn #forcedproximity #morallygrey #KyraSynd

~TRAMA:

Lui è il nuovo capofamiglia e brama una vendetta sanguinaria. Lei è l’esca perfetta per distruggerlo. Quando vendetta e amore si scontreranno, riusciranno a salvarsi?

Adam vuole vendetta. L’odio ha alimentato il bisogno di controllo e potere con l’unico obiettivo di spazzare via la famiglia Esposito, seppellendo il cuore nell’oscurità e dietro sorrisi studiati. Fino al giorno in cui la ragazzina che doveva distrarlo per un agguato gli salva la vita.

Jane ricorda solo il freddo e una voce. Da quando si è risvegliata le è tutto sconosciuto, tranne la voce che popola i suoi incubi e la getta in un terrore che Adam riesce a dissipare con altrettanta violenza. Lui vuole informazioni ed è disposta ad assecondarlo, a patto che la uccida.

Adam prova sentimenti contrastanti per la ragazzina che tiene in pugno e la confusione alimenta la sua rabbia, ma non sa resistere alla sua luce. Jane è consapevole di essere condannata e desidera assaporare il sentimento che la fa sentire viva accanto al suo carceriere, in quell’oscurità che la protegge dalla voce.

Luce e oscurità potranno mai amarsi?

“Dark ties” è l’emozionante 2° libro autoconclusivo della serie mafia dark romance “Mafia Legacy”.

Attenzione: Il romanzo contiene linguaggio e scene espliciti di sesso, violenza psicologica, fisica e atti criminali.

~Considerazione personale:

Una storia di forti contrasti, due personaggi così agli antipodi eppure che si compensano e si capiscono come mai prima. Adam è il capofamiglia dei Leone e brama vendetta contro gli Esposito con cui ha più di un conto in sospeso. Jane si trova a fare parte del gioco: da esca in un attentato decide di salvarlo, perdendo la memoria. Lei diventa l’asso nella manica contro Lorenzo: è una prigioneria da cui tirar fuori tutte le informazioni necessarie, a costo di usare le maniere forti. Eppure questa ragazzina lo spiazza e lo confonde, lui, il maniaco del crollo, l’uomo distaccato e senza emozioni. Lui che ne viene attratto, malgrado combatta contro se stesso. Jane sa soltanto che non vuole tornare dalla voce presente nei suoi incubi ed è pronta a tutto, per questo non ha paura che Adam mantenga la sua “promessa”. Tra riunioni, lotte tra clan, sentimenti che via via non si possono ignorare, Jane e Adam riusciranno a trovare il loro posto nel mondo insieme? O le responsabilità e i progetti della famiglia avranno la meglio?

Devo dire che i libri di Kyra si leggono in un soffio. Lo inizi e non ti accorgi di averlo letto tutto d’un fiato. Adam è un personaggio complesso, un uomo schivo, che cerca vendetta, che ha i suoi traumi e le sue cicatrici. Jane è una ragazza molto giovane che si ritrova a non sapere nulla di sé e della sua vita precedente: è la purezza, la spontaneità, eppure è spezzata dentro a causa della voce che non la lascia andare. Buio e tenebra, luce e candore. Due persone diverse che scorgono nell’altro le tracce, visibili a pochi, di un dolore mai superato. E più l’attrazione e il legame emotivo cresce, più lui cerca di resistere e la odia per questo. E lei si nutre di questo, lei lo provoca perché vuole mettere fine al male che sente dentro. Il solo modo per viversi, per dimostrare che lui non sia morto dentro è quello di condividere l’oscurità, condividere il dolore per essere forti insieme. E da quel momento sarà difficile mettersi contro un Leone che vuole proteggere la sua regina delle nevi.

Ho adorato i personaggi secondari, da Viola a Dante, Da Joseph a Maze (e se non li avete riconosciuti dovete recuperare assolutamente Bloodline!), Myriam, Marco e lo stesso Lorenzo che un ruolo essenziale. Vi avviso, la storia non è delicata per niente, infatti contiene scene forti di violenza, anche psicologica, traumi, torture, atti criminali e scene spicy. Per cui se non siete amanti del genere non è il libro che fa per voi.

I temi trattati sono la famiglia, l’amicizia. (Ho apprezzato molto il rapporto stretto tra Adam e Dante, ma anche con Joseph.) Il cercare un modo per superare la sofferenza di quei ricordi che fanno ancora male e per cui si esige vendetta. C’è la semplicità di una luce che penetra in un cuore immerso nell’oscurità. C’è la determinazione di una giovane donna di lottare, di non essere inerme nemmeno difronte alla morte. Ma c’è anche la fragilità dei suoi anni, la sua inesperienza nella vita, il suo essere infantile per certi tratti. E forse entrambi questi lati di Jane riescono a fare breccia al di là dei muri che Adam ha innalzato per ricoprire al meglio il suo ruolo di capo. Perché l’amore non è una debolezza, magari è in grado di darti quel pezzo mancante che ti rende completo e più forte. Con un finale enigmatico che richiama nuove situazioni future, io non posso che attendere i prossimi romanzi.

Lo consiglio a chi ha amato la storia di Craig, ma non solo. A chi ama le situazioni complicate all’ennesima potenza, in cui tutto gioca a sfavore. A chi ama i contrasti forti che sanno fare emergere i protagonisti, e li rendono reali, con pregi ma soprattutto difetti. A chi cerca sentimenti totalizzanti, che una volta accettati non si possono spezzare o cancellare.

Ringrazio l’autrice per la rinnovata collaborazione. Un grazie a chi ci segue e legge.

Non mi resta che rimandarvi al prossimo libro.

A presto.

Lascia un commento