Recensioni

Rich

Oggi vi parlo di:

~RICH

~Autore: Katiuscia Salvini

~Editore: Dri Editore

~Collana: Black Pearl Series

~Data di uscita: 16 aprile 2024

~Formati disponibili: ebook 2.99€/ cartaceo 15,99 € circa


~Tropes:

  • Reverse Grumpy for Sunshine
  • Hate to love
  • Office Romance

~Trama:

RICHARD: Dove hai nascosto la mia limousine?
OCTAVIA: Sparita fino a quando non arriverà in ufficio a un orario decente. Benvenuto tra i comuni mortali, signor Douglas Junior.

Sono Richard Douglas Junior e sono nato per governare il mondo.
Non prendo ordini da nessuno, tantomeno da Octavia Brown.
Lei è stata assunta per trasformarmi nel vicepresidente perfetto, ma il suo vero obiettivo è vendicarsi perché le ho rovinato la carriera.
Le sfugge un particolare: nessuno mette il guinzaglio a un Douglas.
Non rincorrerò Octavia Brown, anche se da dietro è una gran bella visione.
Mio padre l’ha costretta a salvarmi, ma io sarò la sua condanna.

~Considerazione personale:

Una storia che mi è piaciuta tanto, soprattutto per i suoi protagonisti. Rich è un ragazzo ricco, che sa di piacere, che vive la sua vita assaporandola ogni attimo e divertendosi. A un occhio esterno sembrerebbe il classico bamboccio senza cervello, che ricopre una carica importante grazie al padre. E sarà proprio lui che gli troverà un supervisore, una baby sitter capace di rimetterlo in riga e fargli affrontare il lavoro con la giusta serietà. Ma Octavia e Rich non sono del tutto sconosciuti… C’è un certo astio e clima di vendetta che li mette ai lati opposti della barricata. Il compito di Octavia non è semplice, lei metodica, avvezza alle liste di pro e contro, professionale, non vede di buon occhio “l’espansività” di lui. Eppure stando a lungo insieme, ognuno imparerà a guardare oltre le facciate, a comprendere certi atteggiamenti, e a coalizzarsi in una lotta comune. Tra battibecchi, tensione sessuale alle stelle, un gruppo di amici ben assortito, sono certa che il romanzo saprà strapparvi più di un sorriso.

Una lettura scorrevole, in cui la coralità dei personaggi è un elemento aggiunto che non crea confusione, anzi da maggiore dinamicità e mette curiosità sulle sottotrame degli amici: Dylan, Nick e Liam ma anche su Molly, Beth e Rachel. Ho apprezzato molto i protagonisti tanto diversi eppure perfetti l’uno per l’altra perché ognuno nasconde dei lati sorprendenti: c’è chi ha bisogno di una dose massiccia di maggiore spontaneità e vita; c’è chi nasconde un tratto sensibile, chi ha avuto una perdita importante che lo ha fatto sentire abbandonato e si è costruito una nuova famiglia.

Rich è uomo che nasconde la sua intelligenza e sensibilità dietro strati di sarcasmo e noncuranza, eppure non tollera essere tradito, perché per lui la verità e lealtà è tutto. E anche Octavia ha paura di fidarsi e aprirsi perché ha una Crudelia Denon che mina da sempre la fiducia in sé stessa. Ho riso come non mai e devo dire che le conversazioni delle chat tra i ragazzi e le ragazze sono sicuramente una chicca in più!

I temi trattati sono molteplici. Si parla di famiglia, di incomprensioni, di sofferenza e traumi, di perdita, di amicizia vera. C’è la vendetta e l’odio misto all’amore, c’è la determinazione di combattere per dimostrare che l’uomo che non sopportavi è colui che ha saputo soprenderti in tutti i sensi. Ci sono gli errori che distruggono ogni cosa e i tentativi per rimediare. Ci sono sentimenti che nascono a poco a poco, che non ti rendi conto di provare finché tutto ti viene tolto. Riusciranno i nostri protagonisti a trovare un punto di incontro e seppellire l’ascia di guerra una volta per sempre? Leggete e scopritelo.

Lo consiglio a chi vuole ridere, a chi piacciono i battibecchi, le camicie particolari, gli amici eterogenei (di cui aspetto le prossime storie!). A chi vuole riflettere oltre le maschere, a chi cerca un office romance in piena regola che si svolge in una catena di alberghi di lusso. A chi ama i personaggi opposti che ne combineranno di ogni.

Ringrazio la casa editrice e l’autrice per la disponibilità e collaborazione. Un grazie a chi continua a seguirmi e a leggere.

Non mi resta che rimandarvi al prossimo viaggio.

A presto.

Lascia un commento