Recensioni

End zone

Oggi vi parlo di:

~End Zone

~Autore: Alexandra Rose

~Casa editrice: Self Publishing

~Genere: male to male; sport romance; forbidden/stepbrothers; spicy; autoconclusivo.

~Data di uscita: 24 giugno 2025

~Formato: ebook e cartaceo

~Prezzo ebook: 2,99 euro; disponibile anche in KU.

~Prezzo cartaceo: 17,99 euro

~Trama:

Nicholas Finnegan, quarterback dei Los Angeles Rams, è una star del football. Ha soldi, fama, una fidanzata: tutto ciò che un ragazzo della sua età potrebbe desiderare.

Finché durante i playoff non si lesiona il legamento crociato anteriore.

Da quel momento, la sua vita pianificata con cura subisce una brusca deviazione.

Soprattutto perché il suo fratellastro, Weston Porter, viene reclutato dalla stessa squadra e gli ruba la scena.

Weston è il figlio della matrigna di Nicholas, frutto di una relazione precedente. Tra i due ragazzi, infatti, non c’è una sola goccia di sangue in comune.

Sfacciato e bellissimo, è una mina vagante. Ha sempre desiderato giocare come wide receiver nella NFL per onorare suo padre biologico, morto in un incidente sul campo da football tanti anni prima.

Nick detesta il fratellastro, perché lo ha sempre messo in ombra.

Weston adora provocarlo, sfidarlo per strappargli quella maschera di gelida compostezza.

Costretti a collaborare per vincere, insieme sono una fiamma destinata a bruciare ogni cosa, fino a esplodere e a lasciare solo cenere.

Il loro rapporto è un imprevisto.

Come un placcaggio a poche yard dalla end zone.

~Considerazione personale:

Una storia per amanti dello sport puro e delle storie d’amore quasi impossibili. Nick è un famoso quaterback che a causa di un infortunio deve fermarsi. Al suo posto verrà reclutato il suo fratellastro, Weston, con cui non ha mai avuto un rapporto idilliaco. A causa di suo padre Jeremy, Nick si è sempre sentito una seconda scelta, qualcosa da lasciare indietro a favore della nuova famiglia che il padre ha creato con la madre di West. Per questo ha tenuto sempre le distanze e riversato il suo odio su un ragazzino che sin da piccolo lo ha sempre ammirato invece.

L’infortunio è dura botta per Nicholas nella sua vita perfetta e già pianificata nei dettagli. Fama, un matrimonio con la sua fidanzata Cindy e magari anche dei figli. Ma Nick sa che da un certo punto di vista sta mentendo a se stesso, perché il suo senso di annullare le sue vere emozioni e sensazioni lo sta portando a vivere una vita fasulla. E questo gli verrà sbattuto in faccia grazie alla sua collaborazione con West. Lui è un ragazzo spontanea, è gay e vive la sua vita senza pensare troppo alle conseguenze.

Una vera e propria lotta, fuori e dentro il campo. West vuole fare cadere le maschere di Nick e lui cerca di resistere fino al punto di rottura. Sarà un bene esplodere e mostrare finalmente il vero Nicholas al mondo al di là dei giudizi e delle conseguenze nella sua carriera? E West sarà in grado di fermarsi in tempo prima di perdere completamente il cuore per un amore impossibile?

Una storia scorrevole e interessante. Devo ammettere che ho trovato tutta la prima parte un po’ troppo lunga, ma quando si entra nel vivo della trama la curiosità su cosa accadrà vi porterà a chiedervi come l’autrice ne uscirà, come sbroglierà il tutto? Vi avviso è anche un po’ spicy del solito a cui ci abituato l’autrice.

Ho apprezzato molto i due protagonisti, due ragazzi che sono agli antipodi eppure con due caratteri davvero complementari. Ho amato West è il suo mostrarsi spavaldo quando in realtà nasconde un cuore fragile che potrebbe spezzarsi. Nick è metodico, freddo, calcolatore ma in realtà è un vulcano in eruzione a causa di tutta la rabbia repressa che non ha mai espresso. Non è perfetto come crede, perché indirizza il suo odio verso la persona sbagliata, ma è colui che compie una vera e propria metamorfosi e crescita personale alla fine del libro. Ho apprezzato anche i personaggi secondari da Kevin, Cindy, Blake, Harper, Elizabeth.

I temi trattati sono molteplici: in primis quello della famiglia. Si parla di famiglia allargata in certo senso perché Jeremy su rifà una vita con la madre di West ed diventa quasi un padre per lui che lo ha perso da piccolissimo. Si parla di distacco, di rancore per non essere abbastanza, il dolore di essere stato sostituito da un padre che ha trovato un figlio “migliore”. C’è il tema dell’amicizia, infatti i personaggi dei migliori amici dei protagonisti qui sono importanti. C’è l’amore per lo sport, l’adrenalina delle partite, la paura di perdere tutto a causa di infortunio. C’è il rapporto particolare tra due fratellastri che non sono mai riusciti a essere sinceri l’uno con l’altro, che non hanno mai indagato quella rabbia e tensione nell’aria ogni volta che si fronteggiano. C’è il tema dell’orientamento sessuale in relazione allo sport, le difficoltà dei giocatori che devono dare una certa immagine di loro, che devono nascondersi oppure affrontare le conseguenze dei loro coming out tra sponsor, tifosi e compagni omini. È un tema davvero attuale e importante di cui si parla poco purtroppo. C’è la paura che ti fa ferire e allontanare chi ami, e ci sono degli eventi che ti fanno capire cosa conta nella vita, per cosa è importante lottare contro tutti. C’è la fiducia che cresce di pari passo a un’attrazione che non è fine a se stessa perché comporta emozioni più profonde. C’è il lasciare andare chi sa solo ferirti, chi non capisce, chi per l’ennesima volta sa solo giudicare in modo negativo. Eppure se fa male, l’essere onesti ti fa sentire in pace con te stesso. Libero di vivere una vita piena e senza maschere, con la determinazione di lottare contro tutti per sentimenti che saranno mai sbagliati.

Lo consiglio a chi ama il football e le storie complicate e impossibili in cui la tensione è alle stelle. A chi ama i battibecchi intensi ma vuole riflettere su temi attuali e importanti.

Ringrazio l’autrice per la disponibilità e collaborazione. Grazie a chi continua a leggere e a seguirmi.

Non mi resta che rimandarvi al prossimo libro.

A presto.

Lascia un commento