
Oggi vi parlo di:
~Cercando te
~Serie: Autoconclusivo
~Autore: MÂG
~Genere: Romance new adult
~Trope: emotional scars, slow burn, strangers with benefits to friends to lover, rugby.
~Editore: Self-publishing
~Uscita: 30 maggio 2025
~Prezzo ebook: 2,84 €
~Prezzo cartaceo: 14,20 €
~Disponibile con Kindle Unlimited
~TRAMA:
Essere belli è un punto di forza, ma non per Akielah Davis. Il suo aspetto ha sempre attirato invidie da parte delle altre ragazze e sguardi interessati soltanto al suo corpo. Il college è la sua rinascita, l’opportunità di costruire qualcosa di vero e di circondarsi di persone che l’amino nella sua interezza.
Sun White è stato il suo primo raggio di sole, la sua prima vera amica. E adesso sogna di più. Sogna l’amore.
Ma i suoi occhi continuano a guardare sempre lui, Blake Harper, il Prince dei Royal, la squadra di rugby del Kensington College. Blake è quello sbagliato, quello che non cerca una storia seria, quello
bellissimo, che le sorride, che la fa ridere… Però non la vuole, non per una relazione che vada oltre una notte di passione.
Cercano cose diverse, eppure non riescono a stare lontani, a non desiderare di toccarsi.
Allora Blake le fa una proposta.
Una storia divertente, profonda, di grande amicizia e d’incrollabile speranza di essere amati.
Cercando te è lo spin-off di Chiamami per nome. Sebbene i due romanzi possano essere letti senza un ordine, consiglio di leggere prima Chiamami per nome e dopo Cercando te. Oppure, leggerli insieme! Fra le prime pagine di entrambi i romanzi è stato inserito un indice che vi permetterà di leggere le storie in tandem, così da godere appieno di ogni evento intrecciato.
~Considerazione personale:
È il secondo romanzo che leggo dell’autrice e devo dire che non mi ha deluso, anzi lo aspettavo con curiosità. In primis voglio dirvi che questa lettura può essere intrapresa in autonomia o in concomitanza con Chiamami per nome: potete leggere prima un volume e poi l’altro o seguire l’intreccio di capitoli che vi consiglia l’autrice nell’indice. Geniale, secondo me!
Aki è una ragazza che sembra avere tutto dalla vita: è bella, popolare, invidiata. Eppure nessuno la conosce veramente. Nessuno, se non Sun, la sua migliore amica. La sua unica amica. Perché Aki è completamente diversa da come gli altri la fanno apparire, dall’immagine di ragazza facile che circola per il campus. Lei è una ragazza schiva, che non si fida facilmente e prende di petto le situazioni per non lasciarsi ferire. Proprio per questo non confesserebbe neanche sotto tortura di sognare l’amore e soprattutto di essere interessata al ragazzo più sbagliato che potesse mai esistere, il principe della squadra di rugby, Blake. Lui è quello sexy, divertente, che stende tutte con un sorriso e non cerca nulla di serio. Eppure, i nostri protagonisti non sanno che hanno più in comune di quanto credono, che entrambi indossano delle maschere per paura di essere feriti. Meno male che i loro migliori amici sapranno consigliarli! Bettibeccano, si evitano ma non riescono a stare lontani e a combattere l’attrazione… E se una strana proposta li mettesse nei guai e scombussolasse le loro emozioni e intenzioni?
Una lettura scorrevole che vi farà ridere, ma anche riflettere. Tra i due i battibecchi sono la norma! Nessuno vuole cedere, eppure quando inizieranno a conoscersi davvero, a parlare, a essere sinceri, vedranno quella profondità che nessuno nota, vedranno le crepe e le paure.
Questo romanzo parla molto di famiglia, infatti i due protagonisti sono molto legati alle loro famiglie e ai loro amici. Si parla di bullismo, di vendette che portano così tanto a distorcere la realtà da isolare, da appiccicare addosso delle etichette così sbagliate. C’è il tema della fiducia, Aki è una ragazza che non ha nessuno a parte Sun, di cui si fida mettendola anche alla prova. Mentre Blake ha chiuso con l’amore e con quella parte di sé che ha cercato di abbandonare quando è stato ferito. Entrambi si mostrano forti e sicuri,ma in realtà si stanno nascendo da anni. C’è chi non si accetta e cerca di annullarsi, che c’è chi mette da parte se stesso per trasformarsi nel bad boy che si diverte e nulla prende sul serio, se non lo sport che ama. E insieme finalmente si sentono vivi, veri e soprattutto si riconoscono. E quando il passato ritorna e gli ostacoli li divideranno, loro combatteranno fino alla fine per cercare di non perdersi.
Si parla di accettazione di sé stessi, di maschere costruite a puntino per essere ciò che gli altri si aspettano da te. I personaggi crescono, rischiano, cadono e sbagliano ma si rialzano. E quando finalmente i sentimenti diventano reali e forti, insieme saranno la forza che li porterà avanti contro tutti. Due ragazzi imperfetti, che hanno imparato insieme a sostenersi e a essere liberi.
Lo consiglio a chi cerca una storia diverente che sa fare riflettere, con due personaggi che vi terranno incollati e vi mostreranno che dietro le apparenze, a volte, c’è molto di più.
Ringrazio l’autrice per la rinnovata collaborazione. Grazie a chi continua a seguirmi e leggere.
Non mi resta che rimandarvi al prossimo libro.
A presto.