Ciao a tutti cari lettori,
Oggi inizia questa mia nuova avventura: un blog tutto mio in cui poter esprimere ciò che penso sulla qualità industriale di libri che divoro letteralmente!
 Per rompere il ghiaccio, vorrei concentrarmi su uno dei primi libri letti proprio a inizio 2019, un romanzo definito “evento” in questo ultimo periodo. Vi parlo di:
~ IDOL
~ Autrice: Kirsten Callihan
~ Casa Editrice: Always Pubblishing
~Genere: Music Romance
~Trama:
Potrebbe essere mio, se solo osassi reclamarlo… Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian Jones è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si sgretola, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore.
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi… Il problema è che il mondo pensa che sia suo. Almeno finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.Â
Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.
~Considerazione personale:
Ho apprezzato la costruzione dei protagonisti, ognuno intrappolato nei propri demoni ed eventi traumatici del passato che li hanno condotti a nascondersi. Un uomo schiacciato dal successo che può portare a gesti avventati, una donna che ha paura di mostrarsi al mondo per quella che è, quasi bloccata nel suo limbo personale che decide di rifugiarsi in un paesino dimenticato da Dio. Sarà la musica la chiave che li porterà ad avvicinarsi rapidamente, ad aprirsi ai ricordi, ai sentimenti… e sempre la musica diventerà la principale causa del ritorno alla realtà . Soltanto dopo un periodo di separazione capiranno che è uniti che potranno affrontare ciò di cui entrambi hanno davvero paura. Sarò onesta il finale non mi ha entusiasmato particolarmente perché simile a molti altri, ma nei romanzi rosa di solito funziona così!
Lettura piacevole, ma non superlativa. 🖊🖊🖊su 5
~Consigliato a:
Chi vuole immergersi in una storia d’amore a colpi di rime, note e corse verso il successo! Â
E voi cosa ne pensate del libro? Siete d’accordo oppure no? Fatemi sapere la vostra… io, se vorrete continuerò, a dire la mia!
A presto.
Â
Devo essere sincera, la trama non mi sembra particolarmente originale, ci sono tematiche affrontate già in altri romanzi rosa, però la tua recensione mi ha colpita.
Ed è sempre bello leggere un libro dove l’incontro di due anime diverse può stravolgere la vita in maniera positiva.
"Mi piace""Mi piace"
Anche se non estremamente originale è una lettura da non sottovalutare completamente, ci sono molti spunti interessanti se si sa cercare.
"Mi piace""Mi piace"
Sembra la solita storia d’amore solo che a colpi di musica, però sono curiosa di dargli uno sguardo. Le storie d’amore sono il mio punto debole….;)
"Mi piace""Mi piace"
Beh le storie d’amore per noi “donzelle” sono tutte un tallone d’Achille! Leggila e poi mi dirai…
"Mi piace""Mi piace"
È nella mia lista. Dopo ti farò sapere.
"Mi piace""Mi piace"
Bene! Aspetto il tuo parere😊
"Mi piace""Mi piace"