Ciao,
oggi vi voglio parlare di:
~Amami, Cowboy!
~AUTORE: Lucia Cantoni
~GENERE: romance/commedia romantica
~DATA DI USCITA: 4 novembre 2021
~COSTO EBOOK: 0,99 cent, prezzo lancio (sarà presto disponibile anche in cartaceo) e per Kindle Unlimited
~LUNGHEZZA PAGINE: 290
~TRAMA:
Bree ha un sogno: riuscire a conquistare Drake, il ragazzo che popola i suoi desideri romantici fin da quando era una ragazzina.
Sean ha un proposito: convincere Drake, uno dei suoi più cari amici, a desistere dall’intenzione di fare carriera nell’esercito e mettere finalmente radici.
È il destino a spingere Bree e Sean a collaborare per uno scopo comune: fare di lei la donna ideale di Drake.
Riuscirà Bree a non lasciarsi conquistare dal fascino magnetico del sexy cowboy? E Sean potrà tenere fede alla promessa di non cedere davanti all’unica donna che non dovrebbe mai desiderare, quella del suo migliore amico?
Con una magnifica fattoria sullo sfondo, tra malintesi, scherzi e tante risate, i destini di un cowboy sensuale e spiritoso e di una ragazza dolce e pasticciona s’intrecceranno, provocando un divertente uragano di sentimenti.
~Considerazione personale:
È il primo romanzo che leggo di questa autrice nonostante ho notato ne abbia pubblicati tanti, ma voi sapete che la mia passione per ranch mi chiama ormai inesorabile e non potevo farmi scappare questa lettura. Altro punto a favore: si svolge in Australia, di cui sono innamorata fin da piccola, quindi i presupposti c’erano tutti!
Devo dire che è una storia molto scorrevole e divertente, dal sapore leggero e spensierato. Il romanzo narra le vicende di un gruppo di amici, infatti i personaggi sono collegati al precedente romanzo dal titolo “Sposami, Cowboy!” che io non ho letto: questo per dirvi che è un autoconclusivo che potete leggere in modo indipendente. I protagonisti in questo caso sono Bree e Sean: lei è una ragazza molto giovane che sogna di conquistare il ragazzo di cui è segretamente innamorata da sempre, Drake. Sean, invece, è un cowboy che lavora al ranch e che si offrirà di dare una mano anche al suo amico Connor, partito in viaggio di nozze. Grazie al ritorno di Drake da una delle sue missioni militari, Sean entrerà in confidenza con la piccola Bree, o Brandon (a voi scoprire il perché!) e l’aiuterà a trasformarsi nella donna dei sogni del suo migliore amico. Riusciranno nel loro intento? A voi scoprirlo leggendo!
Posso solo anticiparvi che questa “trasformazione” sarà molto divertente, tra battibecchi, piccoli incidenti e gaffe esilaranti. Ho adorato i personaggi principali, ma anche quelli secondari tra cui vi cito Peggy, amica di Bree, nonna Walker, Drake, Ginevra e Connor, che sono i protagonisti del romanzo precedente.
Un rapporto quello tra Bree e Sean fatto di odio e antipatia al primo sguardo, ma al tempo stesso di un’attrazione irresistibile. Ho apprezzato molto il tema delle apparenze che ingannano, infatti Sean, che viene visto in certo modo da chi lo conosce bene alla fine si mostrerà un ragazzo con un grande cuore e anche spirito di sacrificio nei confronti dei suoi amici. E se un passato oscuro potesse fare dubitare della sua buova fede?
Bree, invece, è la classica sognatrice, pasticciona e impacciata che sogna il principe azzurro. Anche lei avrà una crescita interiore alla fine della storia, acquisirà consapevolezza e capirà che non sempre la realtà coincide con i propri desideri e fantasie.
Lo stile è semplice e scorrevole, frizzante. È una lettura che terminerete in pochissimo tempo, che vi farà sorridere e a tratti anche riflettere.
Ringrazio l’autrice per la disponibilità e collaborazione. Un grazie a chi ci legge e segue.
Non mi resta che rimandarvi al prossimo libro.
A presto!
