Ciao a tutti,
Oggi per la rubrica “consigliati dai lettori” Sara S. view parla di:
~Con Beryl, perdutamente
~Autrice: Liala, Mariù Safier
~Genere: narrativa rosa
~Casa editrice: Sonzogno editore
~Data di pubblicazione: 27 ottobre 2007
317 pagine
~Trama:
Marta Gaya, una bella ragazza bionda di 18 anni, vive sul lago di Varese con il fratello Giorgio. Sta studiando per prendere il brevetto di pilota. Nell’hangar di Venegono conosce Beryl Absul, giovane e aitante ufficiale.
Fra i due è amore a prima vista, ma c’è un problema: Beryl viene dal Congo ed è nero. Per Marta il colore della pelle non conta. Il fratello invece nutre una vera e propria avversione per le persone di colore, inoltre ha già pianificato il futuro della sorella accanto all’amico Momo Schiavoni, rampollo di un’ottima famiglia veneziana.
I due innamorati iniziano a vedersi di nascosto, ma tutto congiura contro di loro. Beryl viene richiamato precipitosamente in patria, scossa da tumulti politici. Poco dopo la partenza del suo grande amore, Marta viene a sapere che il suo aereo è precipitato e il mondo le crolla addosso. Ma il destino ha in serbo altre sorprese: non sempre tutto è come sembra…
~Il vostro parere:
Vorrei consigliare “Con Beryl, perdutamente” perché è il libro che mi ha avvicinato alla lettura facendomela amare. E il primo libro con cui ho pianto veramente tanto.
È una bellissima storia d’amore tra razze diverse.
L’ho letto tantissimi anni fa. Ma ancora ricordo che mi ha lasciato il segno…. questo amore diciamo “priobito” proprio perché lui è di colore, il vedersi di nascosto perché il fratello non approverebbe! Mi ha proprio reso partecipe di cosa accadeva!
~Lo consiglio a:
… a chi come me è un’inguaribile romantica.
Ringrazio Sara per avermi contattato ed essersi buttata e per il consiglio interessante di cui ci ha reso partecipi.
A chi volesse partecipare può contattarmi qui sul blog, su Instagram, Facebook, via email… Come preferite!
Vi aspetto numerosi!