Recensioni

Iceman

81bp7G-nohL._SL1500_.jpg

#prodottofornitoda#ladyd.

 

Sono felice di partecipare alla prima parte del review tour dedicato a una dilogia ricca di emozioni forti al suono del rombo di motori!

Oggi vi parlo di:

 

~Iceman (Racing Hearts Vol.1)

~Autrice: Lady D.

~Genere: sport romance

~Pubblicato in self publishing

~Data di pubblicazione: 26 luglio 2019

 

~Trama:

Freddo, sfrontato e pieno di sé. Il suo vero nome è Matias Quinn, ma tutti lo chiamano Iceman: un ex pilota di rally, con gli occhi di ghiaccio e il cuore spezzato, che lo ha portato a chiudere definitivamente con le relazioni. Ma non ha fatto i conti con Nina Williams, una miscela esplosiva di pericolo e adrenalina.

Una donna forte, diversa da tutte quelle che frequenta abitualmente e che rischia di far collidere il suo mondo.
Ogni pilota ha il suo limite e forse quello di Matias sarà proprio Nina.

La loro sarà una competizione spoglia di ogni freno inibitorio.
Uno scontro totale, un corpo a corpo appassionante, dove entrambi spingeranno sull’acceleratore, senza nessun timore di perdere.

Eppure, ogni gara nasconde un imprevisto e quella di Iceman non sarà da meno. La verità, che si cela proprio dietro il traguardo, rischia di sgretolare l’unica possibilità che Matias ha di aggiudicarsi la vittoria.

 

FB_IMG_1585427542196

 

~Considerazione personale:

Storia ricca di adrenalina e istinto, un scontro all’ennesima potenza si genera quando i due piloti si ritrovano faccia a faccia: lei è Nina Williams, famosa campionessa e collaudatrice, lui è Iceman ex pilota di rally, l’uomo di ghiaccio, faccia da schiaffi e abituato ad avere stuoli di donne si suoi piedi.

Dal primo incontro sarà una lotta senza tregua: nessuno vorrà cedere, nonostante la forte attrazione che li spinge l’uno nelle braccia dell’altro… Finché non riusciranno più a resistere.

Tra corse e macchine da urlo, da segreti e ritorni dal passato, il romanzo si presenta come una lettura interessante.

Nina è una donna forte, che non si piega, che lotta per i sogni e non si lascia calpestare da nessuno, specialmente nel mondo automobilistico capeggiato in gran parte da uomini.

Matias, al contrario è l’uomo che non deve chiedere mai, sfrontato, sicuro, non ha bisogno di nessuno a parte le sue auto e le donne che scaldano il suo letto. È personaggio complesso, che saprà svelare pian piano le sue paure e fragilità: il trauma dell’abbandono di sua madre, dell’odio del padre e del fratello, la paura di donare ancora amore dopo un tradimento che a distanza di anni fa ancora male.

Accanto a loro troviamo altri personaggi secondari che imparerete a conoscere come il famoso cugino Daniel e sua sorella Alyssa, Helena la miglior amica di Nina, il famoso pilota David che creerà un certo scompiglio… Mai come l’adorabile Katie e vi lascio la giusta suspense di scoprire il suo ruolo!

La narrazione è molto scorrevole, ho apprezzato i capitoli brevi, forse un po’ troppi nell’insieme della storia, ma non annoiano nel complesso. Come troppe sono forse, a mio gusto, le scene hot, ma avevo messo in conto dall’avviso dell’autrice che non si trattasse di un romance tutto miele, per cui ero preparata.

Ciò che ho adorato sono le scene in pista, le gare, le descrizioni, l’adrenalina che si avverte… Essendo una partita di formula 1 e sapendo che il protagonista è ispirato a un certo pilota che seguo da anni non posso fare a meno che approvare! E poi il finale che lascia un mistero che aleggia suoi protagonisti… Sono curiosa di vedere come si risolverà tutta la faccenda.

Voglio sottolineare, come avvisa la stessa scrittrice, che la storia contiene  scene e linguaggio esplicito e che per i termini specifici del mondo automobilistico troverete un glossario alla fine.

Alla fine la storia si legge bene e ha saputo intrattenermi.

 

~La consiglio a:

Chi ama le storie passionali in cui i personaggi si svelano a poco a poco; chi ama l’adrenalina e il rombo dei motori e anche dei piccoli misteri non svelati.

 

Ringrazio Lady D. ed Emy Rose per l’organizzazione dell’evento: molto presto vi parlerò del secondo volume della serie…

Per cui state in campana!

A presto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...